Politica

MERITOCRAZIA ITALIA: CONTRO L’EVASIONE, IL GOVERNO AGEVOLI I PAGAMENTI ELETTRONICI

Il Governo ha annunciato un piano per contrastare l’evasione fiscale. Meritocrazia Italia insiste da sempre sulla necessità di migliorare la trasparenza del sistema fiscale e semplificarne le procedure. Oggi il Governo ci sta lavorando, e questo è un primo successo. Ma si deve anche favorire una migliore collaborazione tra amministrazione finanziaria e imprese e cittadini.

Inoltre ognuno di noi può contribuire a risolvere il problema dell’evasione fiscale, ad esempio, regolando tutti i pagamenti con sistemi di pagamento elettronico, che dovrebbero essere maggiormente incentivati. Si potrebbe istituire un sistema di penalizzazione per il ritiro del contante da bancomat e presso gli sportelli bancari, come intervento antievasione. In questo modo, gli istituti di credito diverrebbero sostituti d’imposta, versando nelle casse dello Stato la commissione trattenuta con versamento diretto (e non profitti per le banche). Tutto ciò in attesa dell’euro digitale. Per agevolare i pagamenti elettronici, a partire dai micro-pagamenti, si forniscano a tutti i cittadini delle carte di pagamento elettroniche gratuite.

Brindisi natalizio del nuovo “Movimento 5 Stelle 2050” in campania

Brindisi natalizio del nuovo “Movimento 5 Stelle 2050” in Campania L’annunciato brindisi di buone feste natalizie del nuovo “Movimento 5 Stelle 2050” in Campania, si è tenuto in un Teatro Troisi di Napoli, straripante di attivisti, portavoce, parlamentari, rappresentanti dei…
Continua a leggere

Movimento5Stelle in Campania: brindisi di buone feste natalizie

Movimento5Stelle in Campania: brindisi di buone feste natalizie Sabato 16 dicembre i componenti del Movimento 5 stelle in Campania, si ritroveranno al teatro Troisi di Napoli per un brindisi di buone feste e un Nuovo Anno in Movimento! Sarà un…
Continua a leggere

MoVimento5Stelle: assemblea Gruppo territoriale Napoli elezione rappresentante municipalità

MoVimento5Stelle: assemblea Gruppo territoriale Napoli elezione rappresentante municipalità NAPOLI. MoVimento5Stelle, sabato due dicembre, nella sala del Museo Artistico Politecnico in piazza Trieste Trento, si è svolta l’assemblea del Gruppo Territoriale Napoli per l’elezione del rappresentante, con candidati, Mele Francesco, Di…
Continua a leggere

PARTE LA FRECCIA TRENITALIA ROMA-POMPEI CON SCALO A NAPOLI

PARTE LA FRECCIA DELLA CULTURA DÌ TRENITALIA ROMA -POMPEI CON SCALO A NAPOLI. INIZIATIVA DEL MINISTRO SANGIULIANO  ALLA PRESENZA DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO GIORGIA MELONI Cerreto (FdI), governo Meloni accende i riflettori sulla Campania. Lopa e Catapano, L’avvio dell’iniziativa di…
Continua a leggere

Festa della liberazione dal criminale Nazi-Fascismo: 25 Aprile 1945

Festa della liberazione dal criminale Nazi-Fascismo: 25 Aprile 1945 25 aprile, Festa della Liberazione dal criminale Nazi-Fascismo. 1922/1945: gli anni di Satana sull’Italia, l’Europa e il Mondo. Morti accertati nella guerra Nazi-Fascista: milioni 69.677,059 Il 25 aprile del 1945 l’Italia…
Continua a leggere

Draghi vuole bloccare l’onesto Bonus 110%. Blocchiamo Draghi!

Attacco di Draghi all’onesto, ben fatto Bonus 110% sull’edilizia del MoVimento5Stelle nonostante generato per la prima volta nella storia politica italiana, all’’insegna della legalità, dell’onestà e con regole certe che obbligano all’onestà sgradita ai singoli truffatori e alla politica affarista….
Continua a leggere

Messaggio di Gesù e Maria: “Putin, scaccia il Male dall’Ucraina”

Messaggio di Gesù e Maria a Putin: ”Caro Vladimir Putin, se credi in Noi, tralascia interessi ed egoismi di parte”. “Poni fine a massacri fratricidi di anime innocenti”. “Scaccia il male dall’Ucraina”. “Noi Creatori del Mondo, non abbiamo tracciato confini…
Continua a leggere