Cronaca

Sindacato Carabinieri: “Azioni antisindacali in Campania”, intervenga Comandante Generale dell’Arma

Sindacato Carabinieri: “Azioni antisindacali in Campania”, intervenga Comandante Generale dell’Arma Toni Megna e Igor Tullio (Nuovo Sindacato Carabinieri) chiedono l’intervento del Comandante Generale dell’Arma: “Azioni antisindacali in Campania” “Nonostante le recenti aperture del Comandante Generale dell’Arma e del Governo nei…
Continua a leggere

“Tangenziale Napoli Est” eterna incompiuta

Al Municipio di Napoli, nove sindaci e anni ventisette (1986-2023) non sono bastati per completare la “Tangenziale Napoli Est”. Dopo il nono sindaco De Magistris, anch’egli inerte al riguardo, come i suoi predecessori, provvederà almeno il nuovo primo cittadino di Napoli Gaetano Manfredi (in carica dal 18 ottobre 2021) a porre fine a tale vergognosa noncuranza amministrativa? Nella foto sopra, l’ingresso della “Tangenziale Napoli Est” (ignorato dai cittadini) poiché privo di segnali stradali, come i successivi varchi e svincoli. Cliccare sulle foto per ingrandire.

CHAMPIONS: SSC NAPOLI – ACM MILAN, PREVALSO IL POTERE DEL NORD

Champions: Napoli 1 Milan 1, al Maradona prevalso l’interesse economico dell’avido, insaziabile Nord, come accade, da sempre, nella politica italiana a danno della Cenerentola Napoli e dell’intera Italia meridionale. Napoli e il Sud, comunque sia, non devono vincere. Alla probabile…
Continua a leggere

Emergenze Vomero: parla Joselito Orlando nuovo dirigente della Polizia Municipale

Intervista al nuovo dirigente dell’Unità Operativa Vomero-Arenella della Polizia Municipale, colonnello Joselito Orlando su emergenze traffico automobilistico e ripristino della linea V1. Vomero, l’ex quartiere dei broccoli, da decenni diventato, secondo stime attendibili, l’area metropolitana più congestionata dal traffico in…
Continua a leggere

Consiglio comunale di Somma Veuviana, approvato all’unanimità il nuovo Statuto

E’ stato approvato ieri all’unanimità dal Consiglio comunale di Somma Veuviana, il nuovo Statuto. Un voto favorevole che ha segnato un traguardo storico che aggiorna, dopo quasi trent’anni, quello precedentemente in vigore. Il documento parte dalla premessa storica redatta a…
Continua a leggere

Candidare Napoli a capitale della cultura 2023: spot change.org

Candidare Napoli a capitale della cultura 2023. Questa la petizione lanciata sulla piattaforma Change.org da Davide D’Errico che in pochi giorni ha registrato oltre 5mila adesioni (chng.it/FVV2BDyk8M). Ad accompagnare la campagna un video con immagini della città a giustificarne la…
Continua a leggere

Auditorium Scampia occupato dai Rom. Comune di Napoli inerte

Auditorium Scampia occupato dai Rom che il Comune di Napoli non bada a  sloggiare. Giovani più a rischio. E’ l’allarme lanciato dall’Osservatorio della Legalità di Scampia, presieduto dall’ex procuratore capo di Napoli, Giovandomenico Lepore. Il teatro, intitolato all’indimenticato, grande cantautore…
Continua a leggere

L’ORDINE DEGLI INGEGNERI: SOLUZIONI PER LA VIABILITA’ IN PENISOLA SORRENTINA

SOLUZIONI PER LA VIABILITA’ IN PENISOLA SORRENTINA: L’ORDINE DEGLI INGEGNERI PROPONE TAVOLO DI CONFRONTO NAPOLI. Viabilità in Penisola Sorrentina. L’Ordine degli ingegneri di Napoli, presieduto da Edoardo Cosenza, promuoverà un tavolo di confronto interdisciplinare e interistituzionale per trovare soluzioni condivise…
Continua a leggere

Filomena Varvo in Commissione Pari Opportunità dell’Ordine dei Giornalisti della Campania

Esperta di genere, già presidente della Commissione Comunale Pari Opportunità della Città di Castellammare di Stabia, Filomena Varvo è espressione della Commissione P.O. dell’Ordine dei Giornalisti della Campania con le colleghe Titti Improta in qualità di presidente,  Concita De Luca…
Continua a leggere