Canottieri Napoli e Vis Nova Roma 16 – 9

Canottieri Napoli-Roma Vis Nova 16-9, riscatto dopo Savona ...

Riscatto dopo Savona: Canottieri Napoli-Roma Vis Nova 16-9

I giallorossi partenopei dopo il crack di Savona travolgono la Vis Nova Roma 16-9 e ottengono alla Scandone la seconda vittoria in campionato

Torna al successo la Canottieri Napoli che,dopo il ko a Savona nel recupero della seconda giornata, piega alla Scandone la Vis Nova Roma per 16-9.
Dopo l’illusorio gol degli ospiti realizzato da Beziç i padroni di casa rifilano tre gol ai capitolini grazie alle segnature d Di Costanzo, Baraldi e Brguljan.Il primo quarto si chiude 4-2 per i napoletani.

bavieraNel secondo tempo la Canottieri ipoteca la vittoria grazie a un 4-0 firmato Di Costanzo Baviera Brguljan e Borrelli che, di fatto, chiude il match.
Nel terzo quarto la Canottieri raggiunge il +7 sul 10-3 e,nel successivo ultimo tempo, il massimo vantaggio con gol di Campopiano sul 15-7.
Con questo successo la Canottieri sale a quota 6 in classifica alle spalle delle capolista Recco,Brescia,Verona e Posillipo.
Il campionato riprenderà tra due settimane con la trasferta in casa del neopromosso Trieste che ha dato filo da torcere allo Sport Management Verona perdendo 10-9 solo a un minuto dalla fine.

canottNel prossimo weekend i ragazzi di Zizza torneranno a Spalato per il secondo turno di Euro Cup . Impegnativa la tre giorni che prevede un girone di ferro con le due squadre croate dello Jadran Spalato e del MornarBrodospasnonchè gli ungheresi dello Szeged . L’obiettivo è ben figurare e fare esperienza. Probabile il rientro in vasca di Velotto.
Canottieri Napoli-Vis Nova Roma 16-9
( 4-2 / 4-0 / 3-4 / 5-3 )
Canottieri: Turiello, Buonocore, Di Costanzo2, Migliaccio, Brguljan3, Borrelli3, Mattiello, Campopiano2
Maccioni2, Baviera1, Baraldi 2, Esposito1, Vassallo. All.:Zizza
Vis Nova Roma: Bonito, Carchiolo, De OliveiraCrivella2, Pappacena1, Beziç1, OnetoGomes, Spinelli,
Innocenzi, Vitola, Calcaterra1, Mandolini2, del Basso2. All.:Ciocchetti
Arbitri: Castagnola di Recco e Savarese di Vado Ligure
Superiorità numeriche Canottieri 5/5 + 1 rigore; Roma 3/6
Classifica A1 dopo 3 Giornate
Recco,Brescia,Verona, Posillipo 9; CANOTTIERI 6; Acquachiara,Lazio ,Savona 4; Ortigia 1; Trieste,Sori,Roma 0
di Luca Coppola Bottazzi

 

Lascio un commento