Ristorante Rothko: a Marigliano nuova eccellenza della ristorazione

DSCN5889 a

da destra Susanna Mendoza, Giuseppe De Girolamo, Flavia Mercone, Antonio Caccia, Maria Teresa Passarelli, Ciro Panaro, Dario Duro

Presentato alla stampa“Rothko” ristorante dedicato al noto pittore astratto Mark Rothko. Inaugurazione pubblica lunedì 19 ottobre

Inaugurazione con i fiocchi al ristorante “Rothko” food & drink al pari delle migliori eccellenze enogastronomiche proposte ai rappresentanti dell’informazione presenti a Marigliano (Napoli) in Corso Umberto I, 416 sede del nuovo ritrovo del gusto che oltre ad un’ottima cucina offre momenti di relax in salotto tra drink e cultura.

Marigliano (Napoli). I numerosi giornalisti confluiti al ristorante “Rothko” hanno apprezzato l’impegno dei titolari Passarelli Mariateresa, Mercone Flavia e Caccia Antonio, profuso alla valorizzazione dell’enogastronomia campana in un locale dai toni soft, con colori vivi dei quadri dipinti dal grande pittore statunitense Mark Rothko, al quale l’architetto Enrico Francosi si è ispirato nella realizzazione del ristorante.

IMG_2788(1)A distanza di pochi giorni dall’inaugurazione al pubblico, che avverrà lunedì 19, i titolari del Rothko collegati in diretta con Roberto Esse di Radio Club 9, hanno illustrato l’inaugurazione agli ascoltatori dell’emittente. E’ seguita una ripresa televisiva con “Campania Felix TV” diretta dal giornalista Raffaele Carlino.
I giornalisti presenti hanno definito l’evento notevole e pertanto di auspicio utile a dare un buon contributo ai valori della nostra enogastronomia, alla cultura della stessa e alle eccellenze gastronomiche, unitamente – sottolinea il maître Dario Duro – ad un impeccabile servizio, ospitalità e sorrisi, che i protagonisti del “Rothko” intendono offrire agli avventori del ristorante.

IMG_9563nGli ospiti, prevalentemente giornalisti di spiccata notorietà nel campo come il cavalier Giuseppe Di Napoli, past presidente dell’AMIRA (Associazione Maître Italiani Ristoranti e Alberghi), Alfonso Cascella past vice presidente nazionale AIBES (Associazione Italiana Barman e Sostenitori), Umberto Fornito pluricampione mondiale della Pizza nelle varie categorie, e primo campione mondiale della Pizza Napoletana STG, e Giuseppe De Girolamo “Penna d’Oro” del giornalismo enogastronomico e Prefetto per la Campania dell’Accademia Italiana di Gastronomia Storica, sono stati accolti oltre che dal responsabile dell’ufficio stampa di cui si avvale il ristorante, dai titolari del Rothko e dal Maître del locale, dalle leggiadre donzelle dell’agenzia A.C. Marilyn che hanno curato l’accoglienza unitamente allo staff del ristorante.

IMG_9601

Era inoltre presente alla serata l’imprenditore del settore aeronautico, Federico Mercone, papà di Flavia Mercone e il giornalista, Andrea America. Dopo il simbolico taglio del nastro con la madrina della serata, attrice di teatro Susanna Mendoza, nota oltre che per la sua bravura e grande affermazione nel campo artistico, anche per l’incarico recentemente affidatole di Responsabile Naz. ESAARCO Turismo, Spettacolo e Cultura (CONFEDERAZIONE esercenti Agricoltura Artigianato e Commercio), si è passati a gustare il cocktail.

IMG_9674ooooooooGli ospiti hanno gustato squisitezze preparate dagli chef con la consulenza del Gran Maestro Chef Executive di “Villa Lucrezio” a Napoli, Arturo Fusco, che riveste anche la carica di presidente regionale dell’Associazione Professionale Cuochi Italiani, il tutto innaffiato da “Bomba d’Amore” la famosa Falanghina, spumantizzata dalla casa vinicola Annarumma, per la quale è stata presente anche la bella titolare Felicia Annarumma.

IMG_9636Il servizio di ristorazione era diretto con conclamata professionalità da Dario Duro, maître del Rothko Food& Drink, delegato dell’AMIRA per i comuni vesuviani, insieme ai tre responsabili di sala la sempre sorridente e cortese Carla Livorno, Salvatore Mazzarella e Gaetano Cesario.
Gli stessi in breve tempo hanno fatto accomodare gli ospiti ai tavoli apparecchiati con una hotellerie semplice ma di gusto e style. Tutti i convenuti hanno gustato squisite pietanze dello chef Ciro Panaro con la collaborazione di Vittorio Accardo e Mariano Starit partendo dallo “Sfornatino di riso scampi e limone, su vellutata di zucchine”. Si è poi passati agli: ”Gnocchi, friarielli, seppie, frutti di mare e caciocavallo podolico” procedendo con “Fagottino di orata con flan di verdura” per chiudere con “Medaglioni di ananas con panna cotta ai frutti di bosco e menta”. In compendio, ottima cena quella preparata dai tre chef, servita con gusto e cortesia di tutto lo staff del Rothko e abbinata a vini “Cilento FianoVignolella e “Fiano Biologico” Una Mattima.

IMG_1843IMG_9716

Altri sponsor della serata Cantine Barone, Perrella per le bibite e Vincenzo D’Alessandro di “’e Curti” il Nucillo dall’alta espressione naturale e sinceramente artigianale nella produzione di questo nobile distillato che anticamente anche in tanti quartieri di Napoli era definito “’a ‘mmericina” per gli alti poteri digestivi che possedeva, hanno completato il beverage al quale servizio di sala che di bar ha collaborato, il maître bar Manager, Roberto Onorati, unitamente al barman Vincenzo Duro.

Salvatore Cuozzo

Lascio un commento