Delusione: Napoli, addio europa

Non riesce la remuntada agli uomini di Benitez che dicono addio alla competizione europea

 
Amarezza e sconforto per i tifosi partenopei per l’eliminazione della propria squadra del cuore agli ottavi di finale.
Il Porto impattando per 2-2 si qualifica ai quarti. Eppure le cose si erano messe bene per il Napoli. Già al 20° sull’asse Pandev-Higuaìn il macedone riceveva una splendida palla e depositava in rete. Il Porto appariva frastornato,il gioco era nelle mani del Napoli che sembrava pronto a raddoppiare.
Nel secondo tempo occasione d’oro per Higuaìn non concretizzata e come sempre accade nel calcio gol sbagliato gol subito.Il Porto con un uno due micidiale firmato Ghilas-Quaresma si portava addirittura in vantaggio e calavano le tenebre per i padroni di casa. L’inutile pareggio di Zapata in zona cesarini chiudeva il match.
La stagione del Napoli riserva ancora una finale di Coppa Italia (sabato 3 maggio all’Olimpico di Roma) mentre il campionato sembra riservare pochissime chances per il secondo posto e il terzo appare in cassaforte.
Prossimo match domenica ore 18,30. Al San paolo scende la Fiorentina,anch’essa eliminata dalla Juventus in Europa League. Per i gigliati l’ultima occasione per provare ad arrampicarsi in zona Champions
Luca Coppola Bottazzi

Lascio un commento