Pallanuoto terza giornata di ritorno

Casalnuovo, pallanuoto: l'allenatore della Canottieri Napoli in ...

I giallorossi della “Canottieri Napoli” (quinti in classifica) affronteranno la Lazio al “Salaria Sport Village” di Roma, mentre il “Dooa Posillipo” (terzo) affronterà la Pro Recco. (Dirette tv su Rai Sport 2)

 di Luca Coppola Bottazzi

Martedì 21 e mercoledì 22 gennaio si giocano le partite della terza giornata di ritorno del 95° campionato di A1 maschile e del primo dei due turni infrasettimanali (il prossimo è in programma mercoledì 19 febbraio).

Martedì alle 19.30 c’è l’anticipo a Brescia, nella piscina comunale Mompiano, tra la capolista AN Brescia e la quarta in classifica Carpisa Yamamay Acquachiara Napoli.

La partita sarà trasmessa in diretta su Rai Sport 2. Mercoledì 22 gennaio, invece,alle 19.30 sono in programma tutte le altre partite.

Il Dooa Posillipo (terzo) affronterà la Pro Recco (seconda) e la partita andrà in diretta su Rai Sport 2.

Roma, al Salaria Sport Village, la Lazio di Formiconi ospitarà la Canottieri Napoli.I napoletani, neopromossi in A1 e rivelazione del campionato, cercheranno di blindare il 5° posto proseguendo l’ottimo momento di forma che ha consentito ai giallorossi di centrare tre vittorie consecutive tra la fine del girone di andata e l’inizio di quello di ritorno.

Trascinati dal capocannoniere del campionato,il montenegrino Darko Brguljan, autore, finora,di ben 42 reti, i ragazzi di Paolo Zizza dovranno fare attenzione al solito Calcaterra e a Vittorioso, gli uomini più pericolosi tra i padroni di casa.

La Lazio, terz’ultima in graduatoria, cerca punti salvezza e ha ipotecato la permanenza in massima serie proprio nell’ultimo turno di campionato andando a vincere in sardegna contro la Promogest Cagliari, dilatando il vantaggio in classica di sei lunghezze, virtualmente sette considerando il 2-0 negli scontri diretti.

All’andata alla piscina scandone la Canottieri si impose per 13-11 soffrendo solo nell’ultimo quarto dove la Lazio, sotto per 8-5, raggiunse i padroni di casa sul 9 pari,

In quel match fecero la voce grossa Velotto per la Canottieri e Gianni per la Lazio autori di un poker a testa.

Il match sarà diretto dai signori Ercoli e Savarese. Buoni i precedenti per la compagine napoletana che col primo fu corsara a Bogliasco (12-9) e con il secondo che diresse proprio la partita dell’andata contro la Lazio.

 

Lascio un commento