LA DISABILITA’ E LE CURE ODONTOIATRICHE DELLA CLINICA DENTALE BAVA

Prof. Elio Bava

Nell’ambito dei servizi speciali che la Clinica Dentale Bava offre, vi è quello relativo alla cura dei pazienti affetti da acclarata disabilità.

Definiamo pazienti non collaboranti coloro che a causa di handicap non permettono l’esecuzione delle cure odontoiatriche.

La nostra esperienza si basa su un lavoro dedicato ai pazienti non collaboranti che eseguiamo da anni. Abbiamo costituito una nostra piccola èquipe formata dallo specialista odontoiatra, dall’assistente e dall’anestesista che tramite sedazione  cosciente agevola il lavoro limitando al massimo il numero di sedute e dando priorità alle cure più urgenti. La peculiarità dell’èquipe è sicuramente quella di operare all’interno e all’esterno della clinica, infatti possiamo eseguire delle terapie domiciliari essendo dotati di un’attrezzatura mobile, non dimenticando che da questi pazienti il dolore, anche se non espresso in maniera eclatante e ordinaria, è avvertito con una sofferenza pari e uguale a quelli che possono soffrire tutte le persone quando hanno il così detto mal di denti.

Da anni siamo molto attenti ai pazienti portatori di handicap non solo dal punto di vista tecnico ma anche dal punto di vista psicologico , in quanto la nostra professione in questi casi  si arricchisce di un valore aggiunto ossia quello di riuscire a trattare e realizzare cure alleviando dolore con amore e sensibilità.

Nella nostra esperienza siamo riusciti anche a collaborare con pazienti affetti da Morbo di Alzheimer , avvalendoci della collaborazione dell’AIMA (Associazione Italiana Morbo di Alzheimer).

https://www.imparziale.com/wp-content/uploads/2019/02/BAVA-LOGO-1.pngClinica Dentale Bava Convezionata diretta CASAGIT per giornalisti – Napoli, Viale Antonio Gramsci, 20. Telefono 081.188.216.46.

1 Commento

  1. Salvatore Cuozzo Ciaravolo

    La peculiarità dell’èquipe è sicuramente quella di operare all’interno e all’esterno della clinica, infatti possiamo eseguire delle terapie domiciliari essendo dotati di un’attrezzatura mobile, non dimenticando che da questi pazienti il dolore, anche se non espresso in maniera eclatante e ordinaria, è avvertito con una sofferenza pari e uguale a quelli che possono soffrire tutte le persone quando hanno il così detto mal di denti.

Lascio un commento