Comicon 2019, XXI edizione: la Phoenix Publishing al Salone del Fumetto

Comicon 2019, XXI edizione: la Phoenix Publishing al Salone Internazionale del Fumetto e del Gioco che si svolgerà dal 25 al 28 aprile alla Mostra d’Oltremaredi Napoli

 Comicon 2019 – All’ormai celebre Salone Internazionale del Fumetto e del Gioco, la fiera annuale dedicata al fumetto e all’animazione, che si svolgerà a Napoli dal 25 al 28 aprile alla Mostra d’Oltremare per la ventunesima edizione, quest’anno parteciperà anche la Phoenix Publishing con le sue opere e, in particolare, con due libri a fumetti: Leggende Napoletane e Percy’s Song.

La Phoenix Publishing, ramo editoriale della casa di produzione video Phoenix Film

Production Srls, sarà presente al Padiglione 1, Stand 15, dalle ore10:00 alle 19:00, durante tutti e quattro i giorni previsti dalla manifestazione.

Nel dettaglio, Leggende napoletane (pagg 46 – euro 6,00), scritto da Emanuele Pellecchia e Francesco Saverio Tisi, con le illustrazioni di Gianluca Testaverde, ha come protagonista la Napoliammantata di mistero. Sono tante, sparse nei secoli, le leggende che affollano le sue strade, i vicoli, i palazzi e i sotterranei, e che accompagnano i cittadini come ombre silenziose. In questa prima raccolta si incontrano gli appassionati e maledetti amanti Stefano Mariconda e Catarinella Frezza, dal cui amore, breve e osteggiato, ha tratto origine la storia del “Munaciello”; poi, all’interno dei Girolamini, si viene a conoscenza del novizio Carlo Maria Vulcano, perseguitato dal diavolo; infine, con un salto nei pressi di Capodichino, s’incrocia una dolce ragazza con un segreto inquietante.

Leggende Napoletane è più di un fumetto: è un viaggio, una guida verso un mondo di misteri, di storie tramandate di generazione in generazione. Uno sguardo innovativo nei confronti di una tradizione che sopravvive di secolo in secolo.

Percy’s Song (pagg 56 – euro 11,50), invece, porta le illustrazioni della colorista e autrice Martina Rossi che, con tratto delicato e una colorazione vivace, traccia personaggi che ricordano per soluzione stilistica quelli visti nei manga o in qualche film Disney. 

Eppure la storia di Percy è tragica, cupa, un’avventura che fa riflettere per la profondità dei concetti espressi, merito soprattutto della potenza della narrazione,asciutta e diretta, e per l’umanità che l’autrice ha saputo infondere ai suoi “attori” su carta. La dolorosa epopea di Percy, intrappolato in questo mondo che, al di là delle apparenze, di fatato ha ben poco, non potrà fare a meno di catturare le attenzioni di chiunque cerchi un buon fumetto e soprattutto una bella storia.

La Phoenix Publishing, sita a via Morghen a Napoli, è diretta da Emanuele Pellecchia. Gli altri membri sono Gianluca Testaverde, editor e illustratore; Luna Cecilia Kwok, vice editor, grafica e art director; Francesco Saverio Tisi, sceneggiatore; Ilaria Luongo, amministratrice.

www.phoenixproduzioni.com/publishing

info.phoenixfp@gmail.com

 

Lascio un commento