Pallanuoto. Sorteggi Euro Cup. Alla Canottieri Napoli la rumena Oradea

newsEuro Cup di pallanuoto. Sorteggiati a Roma gli accoppiamenti dei quarti di finale. Avversari della Canottieri Napoli saranno i rumeni dell’Oradea. Gara di andata in Romania prevista per mercoledì 30 novembre. Il ritorno alla Scandone si disputerà sabato 10 dicembre

euro-cup-len-620x434Urna benevola per la Canottieri Napoli nel sorteggio dei quarti di finale di Euro Cup. Evitato il derby italiano contro il forte Verona, i ragazzi di Zizza potevano incrociare, tra le squadre eliminate dalla Champions, il Primorje Rijeka o l’ostico JadranHerceg Novi. Ed invece saranno i rumeni dell’Oradea gli avversari nei quarti con in palio un posto in semifinale.

I rumeni hanno vinto gli ultimi nove scudetti consecutivi nel proprio campionato cui partecipano solo otto squadre e giocheranno in casa la gara di andata prevista per mercoledì 30 novembre. Il ritorno alla Scandone si disputerà sabato 10 dicembre.

Punte di diamante dei rossoblu sono i forti Negrean e Gheorghe, ma i giallorossi dovranno  stare attenti anche ai vari Diaconu,Georgescu e Costa per evitare butte sorprese.

digi-oradea

I rumeni dell’Oradea

Questo il commento di Paolo Zizza, allenatore della Canottieri Napoli: “Quella che ci attende contro l’Oradea è una sfida molto impegnativa, contro una squadra temibile, soprattutto quando gioca davanti al proprio pubblico”.

I rumeni sono stati eliminati dai tedeschi dell’Hannover dell’ex DarkoBrguljan.

Questi i risultati in Champions League:

I turno: Oradea-Utrecht 11-5 ; Oradea-Galatasaray 14-7 ; Oradea-Mornar Spalato 10-6

II turno:  Primorje Rijeka-Oradea 9-7 ; Oradea-Sabadell 10-6 ; Oradea-Steaua Bucarest 12-10

csm_oradeaIII turno Waspo Hannover-Oradea 12-7 ; Oradea-Waspo Hannover 11-11

Marcatori: 19 Negrean 13 Ghoerghe 9 Diaconu 7 Costa e Georgescu 5 Pavlovic e Cretu

4 Prioteasa e Asanovic 3 Chioveanu 1 Remes

Luca Coppola Bottazzi

 

Lascio un commento