Bagel, musica e champagne, festa in via Bernini, mercoledì 16 novembre

bagelworld “Bagel World” Mercoledì 16 novembre alle 19,apre le porte della sua sede in via Bernini12, nel cuore del quartiere Vomero di Napoli e lo fa con una grande festa tra bagel, musica e champagne, offerti gratuitamente a tutti i presenti.

bagel_mIl panino col buco amatissimo negli Stati Unitisarà il vero protagonista dell’evento, punta di diamante del locale monoprodotto, una prelibatezza da gustare dolce o salata. Durante la serata i bagel verranno serviti da sei, traragazzi e ragazze, provenienti da Europa, Asia, Oceania, Africa, America del Nord e America del Sud, proprio a rappresentare l’internazionalità del prodotto e dei suoi molteplici gusti presenti nel variegato menù. Il tutto scandito dal ritmo del dj set di Alex Romeo.

COM’È FATTO. Il bagelè una pasta lievitata a forma di anello che viene prima bollita in acqua per poi passare al forno. Denso interiormente e rosolato all’esterno, può essere al naturale o aromatizzato con semi di papavero, di cumino o di sesamo, oppure cosparso di sale sulla crosta.È un pane di fattura molto semplice che venne portato negli Usa dagli immigrati polacchi. Una moda poi esplosa anche in Canada, Regno Unito e Germania. Una pietanza giramondo che viene preparatada ogni paese in modo diverso. “Dopo tanto girovagare stiamo arrivando. Preparate le vostre papille gustative e allacciate le cinture di sicurezza: il giro del mondo attraverso i Bagels sta per iniziare”.

UN SEGNALE PER IL CUORE DEL VOMERO. L’inaugurazione di “Bagel World”, nato da una idea di Andrea Lanzaro e Antonio Paudice, è anche un segnale forte per l’amato quartiere collinare che per colpa della crisi economica degli ultimi anni ha visto troppe attività costrette ad abbassare definitivamente le saracinesche. Il locale è aperto tutti i giorni (orari: lunedì – giovedì dalle 11 alle 15,30 e dalle 19 alle 23; venerdì e sabato dalle 11 alle 15,30 e dalle 19 alle 2; domenica dalle 19 alle 23. Info 081 558 7537

Lascio un commento