Salerno. Vinile Live. Rassegna d’Autunno con Bruno Tescione duo

bruno-tescione-duo Vinile Live. Rassegna d’Autunno BRUNO TESCIONE DUO: Chitarra, Rocco Zaccagnino, Fisarmonia e accordina. Musiche di Powel, Evans, Gilberto, Galliano. Giovedì 27 ottobre  2016 start ore 21.30 – VINILE, via Velia 26, Salerno – Ingresso Libero

bruno-tescione-2SALERNO. Un sound originale, che fonde il jazz alle sonorità francesi e alle sensuali atmosfere del tango argentino. In scena giovedì 27 ottobre alle ore 21.30 per Vinile Live, la rassegna promossa dal Vinile-Cibo Vino Musica il duo capitanato da Bruno Tescione, conosciuto dagli appassionati anche come Black Door Duo: una contaminazione di generi che si inserisce nel cartellone che si sviluppa in un incrocio tra sperimentazione e tradizione, senza filtri con il pubblico che diventa protagonista dell’open space con cucina a vista, in una sorta di estemporanea collettiva: una full immersion sensoriale, quella del cantiere culturale in progress, che si proietta all’esterno nella moderna architettura, che domina nel cuore della city cittadina.

bruno-tescione1Il Bruno Tescione duo, ispirato ad Astor Piazzolla, Richard Galliano ed Hermeto Pascoal è composto da Rocco Zaccagnino, alla fisarmonica a bottoni e accordina, e Bruno Tescione alla chitarra. Sfruttando lo spazio sonoro creato dalla mancanza di basso e batteria, il Back Door Duo enfatizza tutte le sfumature sonore della chitarra e della fisarmonica allo scopo di ricercare un proprio suono, che racchiuda all’interno della matrice jazzistica i caratteri della musica latina e di quella francese. In scaletta composizioni originali, come “Play the silence” e “Balù”, ma anche brani di Javier Girotto, come “El Cacerolaco” e “Il senso della vita”, passando per la rumba di Chick Corea agli standard jazz, fino al nuevo tango di Astor Piazzolla o del francese Richard Galliano. È proprio nell’ambito di un progetto incentrato sulle musiche di Astor Piazzolla, promosso dall’Università di Salerno, che i due musicisti si sono incontrati, aggiundicandosi nel 2013 il premio della critica e della stampa in occasione del Baronissi Jazz. 

Info 

Fb: www.facebook.com/vinile.salerno

Official Website. www.vinilesalerno.it

Lascio un commento