Canottieri Napoli, prestigiosa vittoria in Euro Cup contro il Vasutas Budapest

img-20150727-wa0018La stagione della Canottieri Napoli inizia con una prestigiosa vittoria in Euro Cup contro il Vasutas. A Kosiçe magiari piegati sul filo di lana da Maccioni. Vasutas Budapest-Canottieri Napoli 8-9

BUDAPEST. Splendido inizio di stagione della Canottieri Napoli che, al debutto stagionale in Euro Cup, supera nella prima gara del primo turno gli ungheresi del Vasutas Budapest

alex-giorgetti

Giorgetti

I giallorossi, che quest’anno faranno a meno del bomber montenegrino Brguljan e dei vari Di Costanzo, Mattiello, Migliaccio e Turiello, si sono presentati al via della stagione con gli innesti di Alex Giorgetti, Matteo Gitto e Vincenzo Dolce, già resisi protagonisti del primo successo in quel di Kosiçe.

Nel primo match, contro i forti magiari del Vasutas, la Canottieri ha subito pagato dazio andando sotto 3-0. I partenopei si sbloccano grazie a Campopiano che, a 19 secondi dalla fine del tempo, realizza il 3-1.

maccioni

Maccioni

Nel secondo tempo, chiusosi sul punteggio di 4-3 per i napoletani realizzano Giorgetti,Baraldi,Dolce e Gitto, con gli ungheresi che con Matyck si erano portati a condurre sul 6-4.

velotto

Velotto

Nel terzo quarto  la Canottieri impatta prima a quota 6 con Velotto e poi con Giorgetti per il 7 pari.L’ultimo vantaggio magiaro lo realizza Pasztor,per lui è la tripletta, peril momentaneo 8-7 con cui si chiude la terza frazione.

Capolavoro giallorosso nel 4° tempo. Prima il pareggio d Baraldi, poi c’è l’uscita dal match per falli prima di capitan Buonocore poi di Esposito ma, mai domi, i giallorossi a 1’ e 35’’ dalla fine realizzano con Maccioni, classe 98 (!) , il gol del sorpasso e della vittoria giallorossa.

Domani sabato 15 alle 18 secondo impegno contro il PrimoracKotor vittorioso contro il Kosiçe e domenica alle 9,30 ultima sfida contro i padroni di casa del KosiçeHornets. Le prime due classificate si qualificano al prossimo turno.

Vasutas Budapest-Canottieri Napoli 8-9 /  (3-1 / 3-4 / 2-2 / 0-2) Vasutas: Giorgy, Czigany 2, Csapo 1, Szabo, Varnai, Torok, Letay 1 , Ambrus, Kovacs, Pasztor 3 ,Matyck 1 Szabo, Szakonyi

Canottieri: Rossa, Buonocore, Maccioni 1,  Di Martire, Giorgetti 2, Borrelli,  Dolce 1, Campopiano 1, Gitto 1, Velotto 1, Baraldi 2, Esposito, Vassallo, All.:Zizza – Arbitri: Mario Dalli (Malta) e Oriol Jaumandreu (Spagna) . Usciti per falli:Szabo nel 2° quarto sul 6-4 e Buonocore, Esposito e Torok nel 4° temp sull’8 pari

di Luca Coppola Bottazzi

Lascio un commento