Ambiente, M5S: Rinvenimento rifiuti interrati. Regione ferma sulle bonifiche

 

movimento-5-stelle-campaniaRifiuti 2010 Low

Ambiente. Rifiuti interrati: scarti edili, plastici, maleodoranti fanghi industriali a ridosso Stadio Casal di Principe e la Regione Campania ferma su bonifiche

Napoli, 10 giugno 2016 –  “Il rinvenimento di un’ampia discarica interrata di rifiuti tra scarti di lavorazione edile, plastiche varie e soprattutto maleodoranti fanghi industriali seppelliti a ridosso del piccolo Stadio di Casal di Principe e dell’Asse Mediano e confinante con una zona abitata, richiama con forza e drammaticità l’attenzione sull’esigenza di mettere in sicurezza i territori e bonificarli”

m5s-mazzoniLo dice il consigliere regionale del Movimento 5 Stelle Vincenzo Viglione, segretario della Commissione Ambiente. “Abbiamo seguito le operazioni di scavo fin dall’inizio – afferma – recandoci sul posto e confrontandoci con il personale del Nucleo Investigativo Provinciale di Polizia Ambientale e Forestale (Nipaf) del Comando Provinciale di Napoli”.

“Occorre con urgenza terminare il completamento delle operazioni di ricognizione dei suoli inquinati – sottolinea Viglione – metterli in sicurezza e avviare un rigido programma di bonifica e valorizzazione dei terreni sani”.

“Su questo tema constatiamo scandalosi ritardi della Giunta De Luca – prosegue – troppo impegnata negli show promozionali della partenza delle ecoballe”. “Fare chiarezza e dare certezze è l’unico modo per ridare sicurezza alle popolazioni – conclude Viglione – tutelare la salute pubblica e le eccellenze agroalimentari campane”.

Lascio un commento