Teatro Augusteo “Non c’è due senza te” debutto con successo. Repliche fino al 20 marzo

BBB unspecifiedTeatro Augusteo, applausi per la prima della commedia musicale “Non c’è due senza te” scritta e diretta da Toni Fornari. Supervisore artistico e produttore Gigi Proietti

HHH unspecifidNAPOLI. Il pubblico del Teatro Augusteo ha mostrato con ripetuti applausi di gradire le interpretazioni dei quattro attori protagonisti della commedia musicale “Non c’è due senza te” con Claudia Campagnola, Matteo Vacca e due figli d’arte: Carlotta Proietti e Marco Morandi, rispettivamente figli dei famosi artisti Gigi e Gianni.

Infine gli spettatori hanno tributato allo straordinario Gigi Proietti una calda ovazione pur accostatosi in proscenio riservatamente ed esclusivamente per indicare e presentare al pubblico i quattro bravi attori e cantanti artefici di uno spettacolo divertente e ironico, pienamente immedesimati nei ruoli e pertanto capaci di creare al meglio e con brio i caratteri dei personaggi.

M unspecifiedDomanda chiave dello spettacolo: “Si possono amare due persone contemporaneamente?”. La commedia si dispiega, infatti, sul tema della bigamia, la biandria. Nel caso rappresentato dagli attori della giovane compagnia, si parla di biandria – poliandria (una donna sposata con due uomini). La risposta spetta al pubblico e non è per niente semplice su una questione complessa e considerata peraltro delitto dal codice penale italiano, pertanto le risposte sono molteplici poiché oltre alla legge interroga i sentimenti in ogni persona. Sono stati difatti molteplici i pareri espressi da vari spettatori a fine spettacolo.

GGG unspecifiedVeniamo alla narrazione della trama. Sara (interpretata da Carlotta Proietti) è la responsabile di una casa editrice, Mariateresa (interpretata da Claudia Campagnola) è una scrittrice di romanzi, romantica sognatrice sposata con due uomini ignari di tutto: Giorgio (interpretato da Matteo Vacca) è un meticoloso intellettuale professore di matematica e Danny (interpretato da Marco Morandi) è un musicista che vive nel suo mondo.

Mariateresa con la scusa degli impegni di lavoro con la casa editrice trascorre il suo tempo alternativamente con l’uno e con l’altro marito e le cose sembrano funzionare. Un giorno ha dei mancamenti, la nausea. Attraverso un test di gravidanza scoprirà di essere incinta.

DDD unspecifiedChi sarà il padre? La sua amica editrice Sara le consiglierà di indagare senza tuttavia scoprire le sue carte. Mariateresa così scoprirà che nessuno dei due uomini ha intenzione di avere figli e ne rimarrà delusa. Nel frattempo Giorgio e Danny s’incontrano per caso davanti alla vetrina di un negozio di neonati: entrambi lì per un senso di colpa verso le rispettive mogli. Stringeranno amicizia, insieme decideranno di fare una sorpresa alle consorti comprando un ciuccio e un bavaglino e chiedendo loro di avere un bambino. Giorgio inviterà Danny a cena nella sua casa per potersi conoscere con le rispettive mogli. Che cosa farà Mariateresa? Avrà il coraggio di confessare il suo segreto ai due consorti? Magari fosse così semplice. Magari l’epilogo arrivasse a questo punto. Macché, se ne vedranno di belle. Colpi di scena al pepe… imprevedibili …

Regia e testi di Toni Fornari. Musiche di Enrico Blatti. Lavoro prodotto da Gigi Proietti per la Politeama S.r.l

Prezzi. Poltrona Euro 30 – Poltroncina Euro 20 – Biglietti e infomazioni sono disponibili al sito www.teatroaugusteo.it oppure telefonando al botteghino : 081.41.42..43 – oppure 40.56.60 dal lunedì al sabato tra le ore 10,30 e le ore 19,30. La domenica tra le ore 10,30 e le ore 13,30
Salvatore Cuozzo

 

Lascio un commento