Capri. XXI Premio Faraglioni 2015 a Riccardo Cocciante

Capri Tourism

Sale l’attesa al Teatro Quisisana per la serata di gala del 25 agosto che conferirà il prestigioso riconoscimento

La macchina organizzativa della Pro Loco Arte di Capri ha da poco confermato il nome del celebre artista che quest’anno riceverà l’ambito riconoscimento. Nella serata di martedì 25 agosto, Fabrizio Frizzi, presentatore dell’evento, consegnerà la preziosa scultura a Riccardo Cocciante, autore musicale e cantante di rinomata fama.
Nell’elegante Teatro Quisisana, che ospita l’importante premio, sarà presente il gremito parterre di personalità della cultura, dell’arte, dello spettacolo e delle Istituzioni che hanno promosso, sostenuto e patrocinato l’evento che, da ben vent’anni, è sinonimo di cultura e spettacolo.
Il riconoscimento, raffigurante i famosi Faraglioni di Capri, opera dei Maestri Orafi Napoletani e simbolo dell’isola azzurra, viene assegnato ogni anno a un artista italiano che si è distinto per la sua originalità e professionalità nel firmamento del mondo dello spettacolo e della cultura.
Il Premio Faraglioni, ideato e organizzato dai fratelli Damino della Pro Loco Arte Capri, è patrocinato dalla Città di Capri e dalla Fondazione Alberto Sordi.

Nel corso delle prime 20 edizioni, il Premio Faraglioni è stato assegnato a: Giuseppe Di Stefano, Alberto Sordi, Peppino di Capri, Gigi Proietti, Ernesto Calindri, Carla Fracci, Claudia Cardinale, Dino De Laurentiis, Pippo Baudo, Renzo Arbore, Lucio Dalla, Bruno Vespa, Carlo Verdone, Al Bano Carrisi, Paolo Villaggio, Andrea Bocelli, Lino Banfi,Gino Paoli, Ornella Vanoni, Giancarlo Giannini.
fonte:comunicato stampa, 20.07.15

 

 

Lascio un commento