Pozzuoli (Na) Palazzo Migliaresi 27 e 28 giugno ore 11: mostra dipinti e “La primavera di Caterina”

Caterina e il mondo fuoriDialoghi... culture a confronto
E’ scattato il conto alla rovescia per un nuovo viaggio nell’arte e nella cultura… anzi nelle culture con  “Dialoghi… culture a confronto” promosso dall’associazione “Centro Culturale Arianna”, presieduto da Immacolata Maddaloni.

 
Quarantasei artisti esprimono attraverso la pittura il ponte creato per agevolare questo confronto, gli stati d’animo,  le difficoltà e l’arricchimento possibile.
L’arte si fa strumento di mediazione per un confronto possibile con l’altro da sè.
 
La mostra sarà aperta al pubblico da sabato 27 giugno. Location il Palazzo Migliaresi ubicato nel Rione Terra di  Pozzuoli con tutte le sue eco e le sue suggestioni.
 
Il vernissage ci sarà  domenica 28 giugno alle ore 11.00. La mostra sarà visitabile ogni sabato e domenica (dalle 9.00 alle 13.00) fino a domenica 5 luglio con finissage alle ore 11.00.
 
Sono previsti diversi eventi a latere:
 
Sabato 27 giugno alle 11.00 ci sarà una conferenza sugli effetti benefici del suono per corpo ed anima a cura di Antonella Notturno. La conferenza sarà accompagnata da un bagno armonico con gong e campane tibetane. A seguire la presentazione del libro “Caterina ed il mondo fuori .- la forza spirituale delle donne” di Annapatrizia Settembre.
 
Domenica 5 luglio, sempre alle 11.00, presentazione del libro di fiabe  :immacolata.maddaloni@alice.i promosso dal Centro Culturale Arianna, a cura di Lorenzo Basile e Vanessa Pignalosa, il ricavato della cui vendita sarà devoluto in beneficenza.
Antonella notturno in un momento del Bagno ArmonicoRacconti di stelle alla luna

Lascio un commento