Primarie PD Campania. Vince De Luca con oltre il 52%. Ora sfida con Caldoro

De Luca decade da sindaco:

Saviano aveva detto: Voti di scambio, non votate. Grillo approvava. Reazione polemica di Arturo Parisi realizzatore delle primarie: “Da Saviano mi attenderei denunce precise su fatti circostanziati e non solamente ipotetici”

Sembra che questa volta Vincenzo De Luca ex sindaco di Salerno ce la faccia a diventare governatore della Campania alle prossime regionali quando sfiderà Caldoro. I dati scrutinati, lo danno vincente con oltre il 51%. sugli avversari. Buonissime affermazioni nel napoletano e nel salernitano. Confortato dai risultati delle urne, De Luca dice: “Sarà una rivoluzione democratica, un radicale cambiamento della Campania. Non sarà facile, ma sono fiducioso. Sono certo che Napoli e la Campania possano essere trainanti per l’Italia”.

Roberto Saviano dopo quattro rinvii in circa seicento seggi aveva invitato a non votare in un video sul suo profilo Facebook. “Domani alle primarie del Pd in Campania non andate a votare”. Per Saviano i candidati sono espressione della politica del passato. “Queste elezioni saranno determinate da voti di scambio”. Pacchetti di voti sono pronti ad andare all’uno o all’altro candidato in cambio di assessorati. In più saranno determinanti gli accordi con Cosentino. Sino a quando non esisteranno leggi in grado di governarle, le primarie saranno scorciatoie per gruppi di potere. Non legittimiamole, non andate a votare. Appello condiviso e rilanciato da Beppe Grillo nel suo blog. Reazione polemica di Arturo Parisi realizzatore delle primarie: “Da Saviano mi attenderei denunce su fatti non ipotetici”.

Lascio un commento