“Caffè letterario Evaluna” sabato 13 dicembre ore 19 presentazione del libro “Sashimi pizza” di Claudio Ansanelli

Evaluna libreria cafe' - Napoli | YelpClaudio Ansanelli presenta la sua opera prima

La “casa editrice Homo Scrivens” invita alla presentazione del libro “Sashimi pizza” di Claudio Ansanelli (Collana Dieci) L’appuntamento è per sabato, 13 dicembre ore 19:00, presso il “Caffè letterario Evaluna libreria/artgallery”

 

Insieme all’autore, interverranno Nicoletta Verlezza, Rosaria Rizzo, Raffaele Lucariello. Letture di Stefania di Iorio.

“Sashimi pizza” il romanzo degli opposti che non si attraggono… ma sono costretti a coesistere.

Dalle note di copertina

Erano due tipi totalmente diversi, non avrebbero mai potuto vivere insieme: lei un cibo esclusivo, qualcosa di esotico, di particolare, mentre lui un piatto di quelli che servono ovunque; non c’è niente da fare, non puoi accostare il sashimi e la pizza.

La storia

Vincenzo Sorrentino è un maestro di tango nato a Buenos Aires ma cresciuto a Napoli, dove vive. Silvia è sua figlia, sta per compiere diciotto anni, è nata e vive a Roma. I due quasi non si conoscono, non si sono mai frequentati e forse nemmeno si vogliono bene.

Farebbero volentieri a meno l’uno dell’altra ma, loro malgrado, finiscono con il vivere sotto lo stesso tetto. Nel loro girare a vuoto, sono attorniati da una teoria di bizzarri personaggi, tutti fortemente intenzionati a incidere sulla loro esistenza, tra cui Soledad, madre di Vincenzo e maestra di logica, con il suo fidanzatino Gaetano, e Lucia, amica del cuore della giovane protagonista, che aspira a cambiare condizione sociale attraverso imprese criminali.

Incuranti dei consigli altrui, Vincenzo e Silvia faranno di tutto per ignorarsi a vicenda e per condurre la propria esistenza infelice e solitaria seguendo percorsi diversi, apparentemente inconciliabili. Finché…

Claudio Ansanelli è nato a Roma troppi anni fa e vive a Napoli perché lì ha trovato una donna disposto a sposarlo. Ha due figlie, è un agronomo e lavora in una pubblica amministrazione.

Nel 2013 ha pubblicato il suo romanzo d’esordio, Prima le cameriere e poi le vongole, che ha riscosso consensi unanimi tra amici e parenti stretti. Del testo ne è stata fatta nel 2014 una riduzione teatrale a opera della compagnia Parole Alate.

Sashimi pizza è il suo secondo romanzo.

 

Titolo: Sashimi pizza/ Autore: Claudio Ansanelli/ Collana: Dieci/ pp. 408/ ISBN: 978-88-97905-82-0 / prezzo: 18,00 €.

Lascio un commento