PALLANUOTO: VITTORIA DELLA “CANOTTIERI NAPOLI” SUL BOGLIASCO

BATTENDO IL BOGLIASCO LA CANOTTIERI CONSERVA IL 6° POSTO

PALLANUOTO - La Canottieri non si ferma più. Vince e convince a ...

 

CANOTTIERI NAPOLI- Bogliasco 15-12 (5-4; 3-2; 3-3; 4-3)

 

Canottieri : Turiello, Buonocore 1, Campopiano, Borrelli, Brguljan 3 (1 rig.), Morelli, Ronga 1, Primorac 4, Parisi 1, Velotto 2, Baraldi, Esposito 3, Vassallo. All. Zizza.

Bogliasco: Dinu, Marziali 1, Di Somma A., Vergano, Di Somma E. 2, Guidaldi, Camilleri 4, Boero 1, Barillari, Lanzoni 4 (1 rig.), Calcagno, Bruni, Vespa. All. Bettini.

Arbitri: Fusco e Paoletti.

Superiorità numeriche: Canottieri Napoli 8/11, Bogliasco 7/17. NAPOLI ?

Alla piscina Scandone la Canottieri bissa il successo dell’andata in liguria (9-12) e regola il Bogliasco col punteggio di 15-12.

 

Parte benissimo il Bogliasco, gasato dalla qualificazione alle final four di Coppa Italia ottenuta in settimana e vola sul 3-1.A questo punto l?ottima reazione della squadra di Zizza, unita ad un calo di concentrazione dei liguri (che regalano letteralmente due superiorità ai giallorossi), fa sì che i giallorossi capovolgano il punteggio (5-3).

Da segnalare un gran gol con l?uomo in più di Brguljan e una splendida beduina di Parisi. Con Camilleri i liguri accorciano le distanze e il primo tempo si chiude sul 5-4.

Nel secondo tempo la Canottieri mantiene il vantaggio e, dopo l’espulsione del pipelet ospite Dinu per proteste, un altro splendido gol del capocannoniere Brguljan porta la Canottieri Napoli al massimo vantaggio (8-5).

Gli ospiti con Lanzoni a 3? dalla sirena chiudono il secondo parziale sul punteggio di 8-6.

Nella terza frazione la Canottieri Napoli si riporta a +3 (10-7). Poi Edoardo Di Somma, con un gran gol, accorcia nuovamente le distanze per i suoi (10-8).

Il Bogliasco insiste, Camilleri porta i suoi nuovamente ad una sola lunghezza, ma la Canottieri Napoli riesce ad allungare proprio ad un secondo dalla sirena. L?ottimo Parisi conquista un rigore, ma Fusco gli concede solo la superiorità numerica, che però Primoraç non fallisce (11-8).

Nel quarto tempo sale in cattedra Esposito: il giovane giallorosso con una tripletta mette i titoli di coda al match.

Con questo successo, il quinto tra le mura amiche, la Canottieri si conferma al sesto posto in graduatoria e ipoteca i playoffs.

Nel prossimo turno, venerdì 7 febbraio, si disputerà il derbyssimo contro il Posillipo alle ore 19 con diretta su Rai Sport Marcatori Canottieri 49 Brguljan 29 Primoraç 21 Baraldi 16 Velotto 8 Campopiano 7 Esposito 4 Borrelli,Buonocore Parisi e Ronga 2 Morelli 0 Bernaudo

Luca Coppola Bottazzi

Lascio un commento