Torna a Napoli il grande tennis con la Capri Watch Cup 2016

ajaxmailTorna a Napoli il grande tennis con la Capri Watch Cup 2016. Martedì 29 marzo (11,30) presentazione del torneo

Capri Watch Cup al Tennis Club Napoli. Prima wild card assegnata all’azzurro Stefano Napolitano. Il torneo si terrà sugli storici campi del lungomare dal 2 al 10 Aprile

Continua con successo il fil rouge che lega Capri Watch e il tennis italiano. Il famoso brand isolano ormai è diventato sinonimo di tennis sui campi internazionali sia attraverso i suoi testimonial, i grandi campioni Fabio Fognini e Simone Bolelli, che con la sigla di un atto istituzionale.

Una partnership siglata con il presidente della Federazione Italiana Tennis Angelo Binaghi e il patron di Capri Watch Silvio Staiano che porta ad essere per i prossimi tre anni Capri Watch in esclusiva l’orologio ufficiale della FIT.

Una passione per questo sport dell’imprenditore caprese Silvio Staiano, che anche quest’anno vede Capri Watch griffare il Challenger Internazionale ATP del Tennis Club Napoli. Il torneo che annovera all’interno del cartellone i campioni più importanti dei court del tennis italiano, e tra questi il campione azzurro il 21 enne Stefano Napolitano che occupa il 360 posto della classifica mondiale.

Anche quest’anno la Capri Watch Cup punta sui giovani e va nella direzione della crescita di talenti emergenti. Il torneo sarà presentato ufficialmente ai media e agli appassionati martedì 29 Marzo alle 11.30 nella club house del Tennis Club Napoli dal presidente Luca Serra che illustrerà il programma, unitamente al coordinatore del comitato organizzatore Simona Marzullo e il direttore del torneo Angelo Chaiese. Alla presentazione parteciperanno le maggiori istituzioni amministrative e politiche di Napoli e Campania, e Silvio Staiano, l’imprenditore caprese affiancato da dirigenti, manager e rappresentanti delle altre attività imprenditoriali che supportano l’evento sportivo che ha riportato Napoli alla ribalta del grande tennis.

unspecifiedCapri Watch Cup al Tennis Club Napoli. Prima wild card assegnata all’azzurro Stefano Napolitano. Martedì 29 marzo (11,30) presentazione del torneo

Assegnata la prima delle quattro wild card per il tabellone principale della Capri Watch Cup, il challenger internazionale Atp del Tennis Club Napoli che prenderà il via il 2 aprile prossimo. Si tratta dell’azzurro Stefano Napolitano, 21 anni, attualmente n.360 del mondo, seguito da Umberto Rianna, coach campano, tecnico federale.

“Stefano Napolitano è uno dei talenti azzurri più cristallini, oltre ad essere figlio d’arte perché suo padre Cosimo è stato un ottimo seconda categoria. Siamo felici di potergli offrire un’occasione di crescita tennistica nel nostro torneo – spiega Angelo Chiaiese, direttore del torneo -. Anche quest’anno la Capri Watch Cup punta sui giovani ed è nella direzione della crescita dei talenti emergenti che sono orientate le nostre scelte, per le prossime wild card”.

Assegnate anche due wild card per il tabellone di qualificazione che si disputerà il 2 e il 3 aprile. Gli inviti sono stati offerti a Piero Manola e a Elio Ramaglia, due promettenti under 16 del team del Tennis Club Napoli.

Martedì 29 marzo, infine, con inizio alle ore 11,30, nella club house del Tennis Club Napoli, in viale Dohrn (Villa comunale) si terrà la conferenza stampa di presentazione della Capri Watch Cup 2016. Il presidente del Tennis Club Napoli, Luca Serra, illustrerà il programma del torneo, insieme con il coordinatore del Comitato organizzatore, Simona Marzullo, e il direttore del torneo Angelo Chiaiese. Alla presentazione sono state invitate le maggiori istituzioni politiche di Napoli e Campania.

 

 

 

 

Lascio un commento