Agende Rosse Campania: “Napoli: da degrado a bene comune”

imagesimages
“Napoli: da degrado a bene comune”, terzo incontro con padre Alex Zanotelli, Mario Di Costanzo e Giovanni Laino. Modera Paolo Chiariello.
“Napoli: da degrado a bene comune” è il titolo di un ciclo di incontri pubblici che si è aperto il 24 gennaio alle 16,00 presso la Sala Valeriano in Piazza del Gesù a Napoli e si concluderà il 9 maggio. Il secondo incontro si è svolto il 21 febbraio sempre nella stessa sede. Organizzato dal Centro Culturale “Gesù Nuovo” – gruppo Legalità, in collaborazione col Movimento Agende Rosse Campania- GRUPPO “Paolo Borsellino” e l’Associazione “A.R.Ca.” La peculiarità di questo ciclo di incontri è nei LAVORI DI GRUPPO che si terranno da marzo ad aprile. Condotti con tecniche laboratoriali, saranno finalizzati alla confezione di PROPOSTE concrete e fattibili da sottoporre all’Amministrazione Comunale di Napoli durante l’ultimo incontro pubblico del 9 maggio. Un tentativo quindi di CITTADINANZA ATTIVA.
Dove dalle parole si passa ai fatti, alle proposte concrete e partecipate.
Non più solo riflessione e delega, ma ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ e PARTECIPAZIONE da parte dei cittadini. I contributi intellettuali saranno di livello assoluto, grazie alla partecipazione di relatori e conduttori quali in ordine cronologico di presenza: Sergio Tanzarella, Gabriella Gribaudi, Giovanni Conzo, Roberto Vona, Luigi De Magistris, Ciro Corona, Carmela Manco, Nicla Tirozzi, Alex Zanotelli, Mario Di Costanzo, Giovanni Laino, Paolo Chiariello, Antonio Perillo e Salvatore Borsellino

Diretta streaming sui nostri canali collegati google plus e youtube:

https://plus.google.com/+AgendeRosseCampania

https://www.youtube.com/channel/UCptRemadoo6skjlilvOh49w/feed?activity_view=3

 

 

Video degli incontri precedenti:

https://www.youtube.com/watch?v=gB-4lL9jiEc

https://www.youtube.com/watch?v=uwPi5E0S7n8

 

Evento su Facebook:

www.facebook.com/events/357673267752559/

Movimento Agende Rosse Campania

Lascio un commento