Canottieri Napoli – Sport Management Verona 10-8

buonocore Pallanuoto. Vttoria da grande della Canottieri Napoli che batte 10-8 lo Sport Management Verona. Nella foto sopra l’esultanza di Buonocore

Impresa dei giallorossi che battono Verona al primo ko annuale. Incredibile Canottieri: vince contro i favori del pronostico, convince grazie ad un gioco basato su ritmo, intensità e grinta e strappa scroscianti applausi dai tifosi assiepati sulle scalee della Scandone. Ne

giorgetti-e-buonocoreUna partita preparata superbamente che ha avuto il giusto riconoscimento in acqua nonostante avversari quotatissimi e che finora non avevano ancora perso un match. Complimenti alla società, allo staff dirigenziale e tecnico che si avvale di professionisti che stanno buttando il cuore oltre ogni ostacolo.

Il match parte con gli ospiti in vantaggio con Petkovic,ma una doppietta di Giorgetti (di cui un alzo e tiro splendido) inframmezzata da un gol di Dolce, a coronamentodi un’azione fantastica, scavano un break importante cui pone rimedio Jelaca, ma un no look di alta classe di Maccioni porta i suoi sul 4-2 a fine primo quarto.

Nel secondo tempo ospiti che raggiungono il primo pareggio grazie ad un uno-due firmato NiccolòGitto e ancora Petkovic,partenopei ancora su conBaraldie nuovo pareggio di Gallo per il 5-5.

vassallo-1

Vassallo

Nel terzo periodo la Canottieri prova la fuga.Baraldi si procura due rigori entrambi realizzati prima da Campopiano poi da Giorgetti ma in entrambe le occasioni la BPM acciuffa il pari con Petkovic per il 6-6 e poi con Deserti. Gli ospiti cominciano a capire che il match è duro e ne fanno le spese i due allenatori:primaAveraimo poi Baldineti vengono espulsi.Si va sul 7 pari all’ultimo tempo.

Nell’ultimo quarto i giallorossi si portano in vantaggio con Baraldi grazie ad un assist al bacio di Dolce e con Campopiano vanno sul 9-7, Luongo accorcia per il 9-8, Vassallo saracinesca si erge a protagonista neutralizzando ancora Luongo, su un’unica distrazione causa rinvio sbagliato Deserti non ne approfitta e spreca l’occasione e sul rovesciamento di fronte capitan Buonocore da casa sua chiude il match e suggella, con l’abbraccio in vasca con Giorgetti ,la splendida vittoria della Canottieri.

fabio-baraldi

Fabio Baraldi

Vittorie come queste, la nona in undici gare ufficiali tra serie A1 ed Euro Cup,danno morale e consapevolezza della forza del team che, se resta concentrato ed umile, può dire la sua e levarsi altre soddisfazioni in questa stagione e d inoltre sono lo specchio del lavoro di ogni componente compreso il pubblico che può diventare un fattore in match impegnativi come questi.

Mercoledì 23 derby contro il Posillipo alle 18 cui seguiranno le trasferte di campionato col Quinto, sabato 26 a Genova e quella di euro Cup in Romania contro l’Oradea, mercoledì 30, per l’andata dei quarti

Canottieri Napoli-Sport Management 10-8  (4-2, 1-3, 2-1, 3-2)

Canottieri Napoli: Rossa, Buonocore 1, Maccioni 1, Baviera, Giorgetti 3 (1 rig.), Borrelli, Dolce 1, Campopiano 2 (1 rig.), Gitto M., Velotto, Baraldi 2, Esposito, Vassallo. All. Zizza.

Bpm Sport Management Verona: Lazovic , Gallo 1, Gitto N. 1, Valentino, Blary , Petkovic 3, Luongo 1, Jelaca 1, Mirarchi, Bini, Razzi, Deserti 1, Viola. All. Baldineti.

Arbitri: Leonardo Ceccarelli di Firenze e Gianluca Centineo di Palermo.

Superiorità numeriche: Canottieri Napoli 3/4 +2 rigori ; Sport Management 4/10.

Note: nessuno uscito per limite di falli.

EspulsiBaldineti e Averaimo (SMV) per proteste nel terzo tempo.

Spettatori 200 circa

Classifica serie A1

Recco 18 Brescia 16 Verona 13 CANOTTIERI 12  Savona 11 Ortigia e Trieste 9

Posillipo e Roma 7 Acquachiara 6 Bogliasco 4 Torino 3 Quinto 1 Lazio 0

Da recuperare Posillipo-Canottieri mercoledì 23 ore 18 e Bogliasco-Posillipo

Marcatori Canottieri

17 Giorgetti 8 Dolce 5 Campopiano e Baraldi 3 Velotto ed Esposito 2 Buonocore

1 Borrelli, Baviera, Di Martire, Maccioni e Gitto

Luca Coppola Bottazzi

 


Lascio un commento