Pallanuoto. La Canottieri Napoli travolge la Lazio 11-4

canottieri-lazioQuinta vittoria consecutiva per i napoletani della Canottieri che alla Scandone fa sua la gara contro la Lazio con il largo vantaggio di 11-4

vassallo-1

Vassallo

Prosegue la striscia vincente della Canottieri Napoli, che nella prima gara interna dell’anno alla Scandone fa sua la gara contro la Lazio, priva di Di Rocco e Narciso. La squadra di Zizza parte forte pressando alto la Lazio che viene imbrigliata dal gioco spumeggiante dei napoletani e si ritrova sotto 3-0 in men che non si dica.

Nel secondo quarto show di Vincenzo Dolce con due gol spettacolari: tiro al volo e palombella in controfuga.

Nel terzo quarto i giallorossi realizzano con Baraldi una doppietta in superiorità numerica e dilagano il tabellone al 24° dice 9-2 anche perchéVassallo è un muro invalicabile per i laziali, a secco per 15. Esordio in A1 nel finale per il portiere napoletano Rossa.

manuel-rossa

Manuel Rossa

Nel prossimo weekend la Canottieri ospiterà il secondo turno di Euro Cup cui prenderanno parte i magiari del Ferencvaros, gli spagnoli del Terrassa e i francesi del Pais d’AixNatation.

Il commento di Zizza (allenatore della Canottieri Napoli): “Sono contento perchè la squadra sta dando continuità al suo avvio di stagione positivo. La vittoria, inoltre, ci permette di affrontare con il morale alto il nuovo tour de force che ci attende tra Euro Cup e campionato. Per quanto riguarda la partita con la Lazio, mi è piaciuta la fase difensiva. In attacco abbiamo commesso qualche errore di troppo, soprattutto con l’uomo in più: non è una percentuale, quella di oggi, che si addice alla precisione che generalmente abbiamo in superiorità numerica”.

baraldi

Baraldi

Canottieri Napoli-Lazio 11-4 (3-1, 3-1, 3-0, 2-2)

Canottieri Napoli: Rossa, Buonocore, Maccioni, Baviera, Giorgetti 2, Borrelli 1, Dolce 4, Campopiano 1 rig., Gitto M., Velotto, Baraldi 2, Esposito 1, Vassallo. All. Zizza.

Lazio: Correggia, Tulli, Colosimo 1, Ambrosini, Vitale, Giorgi, Cannella 2, Leporale 1, De Vena, Maddaluno, Mele, Washburn. All. Tafuro.

Arbitri: L. Bianco e Fusco

Superiorità numeriche: Canottieri Napoli 3/7 +1 rigore, Lazio 1/3.

Note: uscito per limite di falli Mele (L) nel quarto tempo.

Classifica A1 dopo 2 giornate

Canottieri Recco Brescia  Verona 6 Posillipo Ortigia Roma Acquachiara Trieste 3 Savona Bogliasco 1 Lazio Torino Quinto 0

Marcatori Canottieri dopo 2 giornate: 6 Dolce 4 Giorgetti 2 Campopiano Baraldi ed Esposito 1 Velotto Borrelli e di Martire

Luca Coppola Bottazzi

 

Lascio un commento