Complesso Universitario di Monte Sant’Angelo. Università: Ruolo nella ricerca e alta formazione

1Complesso Universitario di Monte Sant’Angelo Via Cinthia. 26 – Napoli: “Per una nuova primavera delle Università #primaverauniversità’ “, lunedì 21 marzo ore 10,30 assemblea aperta e dibattito nell’Aula Ciliberto. Nel pomeriggio, ore 16, gli Atenei campani presenteranno alle istituzioni e ai rappresentanti parlamentari della Campania i risultati del dibattito svoltosi nelle rispettive sedi

Il 21 marzo in ogni sede delle università italiane, statali e non statali, si terranno incontri e dibattiti pubblici per riaffermare il ruolo strategico della ricerca e dell’alta formazione per il futuro del Paese. Verranno discusse e raccolte idee e proposte da consegnare al Governo in un documento di sintesi unitario redatto dalla conferenza dei rettori delle università italiane (CRUI).

Accogliendo l’invito della CRUI (Associazione delle Università italiane statali) l’Università degli Studi di Napoli Federico II organizza una Assemblea Generale – il cui scopo è ulteriormente dettagliato nel comunicato stampa allegato – con l’obbiettivo di creare una proficua occasione di confronto e riflessione per il personale e gli studenti dell’Ateneo.

‘Per una nuova primavera delle Università #primaverauniversità’, lunedì 21 marzo 2016, alle 10.30, nell’Aula Ciliberto del Complesso Universitario di Monte Sant’Angelo, assemblea è aperta a tutto il personale e agli studenti dell’Ateneo.

foto_sangelo

Napoli, Complesso Universitario di Monte Sant’Angelo

Interverranno: Gaetano Manfredi, Rettore dell’Università Federico II, Tommaso Russo, direttore del Dipartimento di Medicina molecolare e Biotecnologie mediche, Marco Musella, direttore del Dipartimento di Scienze Politiche, Armando Carravetta, Dipartimento di Ingegneria civile, edile e ambientale, Roberto Fasanella, Dipartimento di Scienze sociali, Melina Cappelli, Dipartimento di Scienze politiche, Carlo Melissa, presidente RSU, Roberta Russo, Associazione Dottorandi e Dottori di Ricerca italiani, Renato Saporito, presidente del Consiglio degli Studenti, e Raffaele Giovine, Consiglio degli Studenti. Seguirà il dibattito.

Nel pomeriggio, nella stessa aula, gli Atenei campani in Assemblea congiunta presenteranno alle istituzioni e ai rappresentanti parlamentari della Campania i risultati del dibattito svoltosi nelle rispettive sedi.

‘Per una nuova primavera delle Università. La rete degli atenei campani’,il 21 marzo, alle 16.

Interverranno: Gaetano Manfredi, Rettore dell’Università degli Studi di Napoli Federico II e presidente CRUI, Filippo De Rossi, Rettore dell’Università degli Studi del Sannio e Presidente CUR, Stefano Paleari, Ordinario di Analisi dei sistemi finanziari, Università degli Studi di Bergamo già presidente CRUI, e Vincenzo De Luca, presidente Regione Campania.

 

www.crui.it

Allegati:

Lascio un commento