SSC Napoli campione d’Italia 2022-2023 in una Dimaro vestita d’azzurro

Testata indipendente registrata al Tribunale di Napoli n. 14 del 10/02/2014

Calcio Serie A. I campioni d’Italia 2022-2023 della SSC Napoli targata famiglia De Laurentiis, saranno dal 14 al 25 luglio, in ritiro precampionato per il tredicesimo anno in una Dimaro Folgarida sempre più vestita d’azzurro. Il sindaco: “Dimaro tifa Napoli, siamo il Comune Campione d’Italia”. De Laurentiis: “4 giugno Napoli – Sampdoria, festa scudetto e consegna Coppa della Lega, palco di 520 metri e dieci maxischermi, il nostro stadio sarà all’attenzione mondiale”. Invitato Fiorello.

La direzione de l’Imparziale, ringrazia il presidente Aurelio De Laurentiis e famiglia, per aver fatto assurgere, da circa vent’anni, la propria SSC Napoli S.p.A, ad alti vertici del calcio nazionale, europeo e con risonanza mondiale, mostrando, altresì, alla politica partenopea, che a Napoli si può vincere, tranne che, si sappia programmare e gestire da buoni padri di famiglia e con bilanci positivi per non fallire mai. Felice novella mai accaduta nella storia del Calcio Napoli. Grazie mille presidente Aurelio.

CASTELVOLTURNO. Il presidente SSC Napoli Aurelio De Laurentiis, dopo un simpatico siparietto telefonico con Tony Renis, ha dato inizio alla conferenza stampa ritiro precampionato. “Abbiamo ricevuto molti inviti, ma alle dispendiose turnèe all’estero preferiamo la disponibilità e l’organizzazione del Trentino, tanto che rinnoveremo per altri tre anni il contratto che ci lega a Dimaro Folgarida”.

SSC Napoli e Dimaro Folgarida, amicizia vincente

Valentina De Laurentiis: “Ci saranno sorprese durante il ritiro in Trentino”. “Sarà lanciata la maglia dello scudetto”. “In previsione di un massiccio esodo dei sostenitori azzurri: secondo le stime, saranno oltre centomila le presenze quest’anno”. “Saranno potenziati i servizi: in particolare le aree per le foto con la Coppa Scudetto della lega, gli autografi, aperti due store azzurri e altre iniziative per accogliere al meglio i supporter”.

Maurizio Rossini, a.d. di Trentino Marketing precisa: ”La squadra sarà a Dimaro Folgarida dal 14 al 25 luglio”. “Con il Napoli calcio ci lega non solo una partnership, ma anche un rapporto di affetto e amicizia con Aurelio De Laurentiis, la sua famiglia e tutto lo staff societario”. “La collaborazione comprende la valorizzazione dei prodotti tipici trentini d’eccellenza presenti alla Borsa Mediterranea del Turismo e nell’area hospitality del Maradona”.

Roberto Failoni, assessore allo Sport e Turismo della Provincia Autonoma di Trento, evidenzia che: ”Lo storico scudetto è stato accolto in Trentino con grande entusiasmo”. “E’ la conferma che grazie a infrastrutture di prim’ordine e alle straordinarie condizioni climatiche estive, il Trentino è l’ideale per preparare al meglio la stagione sportiva”.

Offerta di delizie trentine

Gianni Battaiola, presidente di Trentino Marketing, ricorda: ”Anche in occasione dell’ultimo scudetto del Napoli con Diego Armando Maradona la preparazione estiva si svolse sul nostro territorio” (Madonna di Campiglio ndr). “Possiamo ben dire che il Trentino porta bene”.

Luciano Rizzi, presidente APT Val di Sole pone l’accento sulle bellezze e peculiarità del territorio: ”Siamo in grado di offrire ai tifosi che verranno ad assistere agli allenamenti dei propri beniamini una vacanza impareggiabile con itinerari gastronomici nel panorama unico delle Dolomiti di Brenta, i ghiacciai perenni, le acque termali, il Parco Nazionale dello Stelvio e il fiume Noce”. “Molteplici gli sport praticabili come il rafting, il trekking, il canyoning, oltre alle classiche passeggiate in mountain bike Inoltre grazie alle oltre dieci tra funivie e seggiovie con la Val di Sole Guest Card e Trentino Card, si potranno raggiungere i rifugi ad alta quota dell’Ortles e dell’Adamello. “

Ci sarà inoltre il consueto programma di eventi e spettacoli oltre il programma sportivo. Il campo di Carciato, sede degli allenamenti azzurri, potrebbe essere attrezzato, come richiesto da De Laurentiis, con due tribunette da 700 posti che aumenterebbero la capienza a oltre 2000 spettatori e un ampliamento della palestra. Novità il summer- camp estivo per i bambini che vorranno praticare sport.

Andrea Lazzaroni, sindaco di Dimaro Folgarida, promette: ”Aumenteremo la ricettività del campo di allenamento e della palestra”. “Inoltre attrezzeremo un’area più grande per gli eventi e miglioreremo ancora di più tutte le infrastrutture”. “Dimaro tifa Napoli, siamo il Comune Campione d’Italia e faccio i miei complimenti al presidente.”

Alex Meret, portiere azzurro, è convinto della bontà dei ritiri precampionato: ”Svolgere la preparazione conoscendo le strutture e le possibilità di usufruire di un clima adatto aiuta molto.” In conclusione il presidente De Laurentiis, per la festa scudetto, ha fissato l’appuntamento il 4 giugno ore 19, quando al termine di Napoli – Sampdoria ci sarà la consegna della Coppa della Lega al Maradona. De Laurentiis: “Ho invitato Fiorello al Maradona per una puntata speciale dopo la mezzanotte di Viva Rai due, monteremo un palco di 520 metri e dieci maxischermi, il nostro stadio sarà all’attenzione mondiale”. Le foto sono de l’Imparziale.

 Salvatore Cuozzo Ciaravolo – Francesco Grumetto

Lascio un commento