PAURA DEL VIRUS? COVID E OZONO DEL DOTTOR MAURIZIO BAVA

Paura del Virus? Macché! Tranquilli! Dal dentista in piena sicurezza! “Covid e ozono nella pratica odontoiatrica del dottor Maurizio Bava”. L’ozono nell’epoca covid assume una propria particolare importanza per le sue caratteristiche di decontaminazione da virus e batteri, per questo motivo è indicato per alcune terapie odontoiatriche.

Sopra il generatore di ozono terapia per la prevenzione e la cura odontoiatrica dei pazienti da virus e batteri in dotazione della “Clinica Dentale Bava” unitamente ad ogni dispositivo igienizzante

Dottor Maurizio Bava

L’ozono viene usato per le sue alte proprietà disinfettanti nel campo odontoiatrico, distrugge vari tipi di batteri e virus in quanto chimicamente presenta un legame in forma gassosa di tre atomi di ossigeno e quindi è un agente ossidante tra i più forti in natura, inoltre l’ozono distrugge tutte quelle proteine che impediscono la rimineralizzazione naturale del dente.

L’ozono è una terapia naturale assolutamente indolore  e in pochi secondi determina vantaggi e benefici. Con regolare difesa immunitaria e con effetto antibatterico ed antivirale annienta funghi batteri e virus o nei loro processi metabolici.

L’utilizzo dell’ozono è indicato:

1) rimineralizza lo smalto  e la dentina nei denti devitalizzati e ipomineralizzati

2 ) previene e cura le carie dentarie sia nell’adulto che nei bambini eliminando le proteine acide e ristrutturando smalto e dentina, un grande vantaggio è rappresentato dall’applicazione dell’ozono sulla carie dei denti decidui,infatti si può evitare al piccolo paziente l’anestesia e basteranno poche applicazioni di ozono per poi attendere l’eruzione del dente deciduo

3 ) nella cura dell’ipersensibilità dentaria

4) nelle lesioni e infiammazioni della mucosa orale, afte, herpes labiale

5) patologie parodontali, parodontiti, gengiviti 

Siamo a Napoli in viale Gramsci 20. Per info 081-18821646 / 081-18259659,

 

Lascio un commento