Paura del Virus? Macché! Tranquilli! Dal dentista in piena sicurezza! “Covid e ozono nella pratica odontoiatrica del dottor Maurizio Bava”. L’ozono nell’epoca covid assume una propria particolare importanza per le sue caratteristiche di decontaminazione da virus e batteri, per questo motivo è indicato per alcune terapie odontoiatriche.
L’ozono viene usato per le sue alte proprietà disinfettanti nel campo odontoiatrico, distrugge vari tipi di batteri e virus in quanto chimicamente presenta un legame in forma gassosa di tre atomi di ossigeno e quindi è un agente ossidante tra i più forti in natura, inoltre l’ozono distrugge tutte quelle proteine che impediscono la rimineralizzazione naturale del dente.
L’ozono è una terapia naturale assolutamente indolore e in pochi secondi determina vantaggi e benefici. Con regolare difesa immunitaria e con effetto antibatterico ed antivirale annienta funghi batteri e virus o nei loro processi metabolici.
L’utilizzo dell’ozono è indicato:
1) rimineralizza lo smalto e la dentina nei denti devitalizzati e ipomineralizzati
2 ) previene e cura le carie dentarie sia nell’adulto che nei bambini eliminando le proteine acide e ristrutturando smalto e dentina, un grande vantaggio è rappresentato dall’applicazione dell’ozono sulla carie dei denti decidui,infatti si può evitare al piccolo paziente l’anestesia e basteranno poche applicazioni di ozono per poi attendere l’eruzione del dente deciduo
3 ) nella cura dell’ipersensibilità dentaria
4) nelle lesioni e infiammazioni della mucosa orale, afte, herpes labiale
5) patologie parodontali, parodontiti, gengiviti
Siamo a Napoli in viale Gramsci 20. Per info 081-18821646 / 081-18259659,