Ridotto del Mercadante: il Baciamano di Santanelli 22>27 novembre

il-baciamano-regia-di-giovanni-esposito Napoli. Al Ridotto del Mercadante il Baciamano del drammaturgo napoletano Manlio Santanelli con la regia di Giovanni Esposito interpretato da Susy Del Giudice e Giulio Cancelli in scena da martedì 22 a domenica 27 novembre 2016

il-baciamano-con-susy-del-giudice-e-giulio-cancelli-regia-di-giovanni-espositoProdotto da Teatro Segreto lo spettacolo è interpretato da Susy Del Giudice e Giulio Cancelli. Le scene sono di Luigi Ferrigno, i costumi sono diRossella Aprea, gli effetti video di Davide Scognamiglio, il progetto luci di Nadia Baldi, la collaborazione musicale di Elio Manzo.

giovanni-esposito-il-baciamanoSullo sfondo della fallimentare rivoluzione napoletana del 1799, il dialogo tragicomico di una “lazzara” e di un giacobino.

Il baciamano di Santanelli, afferma il regista Giovanni Esposito, vede “due mondi apparentemente opposti immersi in un contesto di guerra dove la disperazione costruisce armi con la ferale meccanica del tutto è concesso. Ma allorché questi mondi stringono fra loro un intimo contatto, al riparo da sguardi giudicanti, la loro asse di rotazione si sposta. Le abituali prospettive mutano e le asserite certezze si rivelano in tutta la loro

il-baciamano-regia-di-giovanni-esposito-nella-foto-susy-del-giudice-1effimera volatilità, rendendo disperata la ricerca di una via d’uscita. Un gesto ammirato, sognato, un baciamano, diventa l’opportunità per consolidare il cambio di prospettiva. Mutare pelle e diventare quello che si poteva essere. Due anime che arrivano a sfiorarsi l’un l’altra, finché una voce, un suono, basta a farle rifuggire entro gli antichi confini, di nuovo costrette nell’antica e stratificata armatura. Il sommovimento ha però lasciato delle crepe attraverso le quali sembrano germinare i semi di un mutamento forse definitivo”.

Orario rappresentazioni: 22, 23, 25 novembre ore 21.00

24, 27 novembre ore 18.00 / 26 novembre ore 19.00

 Informazioni: www.teatrostabilenapoli.it;

Biglietteria: tel. 081.5513396 | biglietteria@teatrostabilenapoli.it

Lascio un commento