Posillipo-Canottieri Napoli 8-10

canottieri napoliImpresa della Canottieri Napoli. Vinto il derby con i cugini del Posillipo. Ora i giallorossi allenati da mister Zizza quarti in classifica

(2-2; 2-2; 0-3; 4-3)
Posillipo: Caruso, Briganti 1, Marinic-Kragic 1 rig., Foglio, Klikovac, Russo E., RenzutoIodice 1, Gallo 1, Buslje 2, Saviano, Dolce 2, Saccoia, Negri. All. Occhiello.
Canottieri Napoli: Turiello, Buonocore 1 rig., Di Costanzo 1, Migliaccio, Baviera, Borrelli 2, Mattiello G. 1 rig., Campopiano, Maccioni 1, Velotto 1, Baraldi, Esposito 3, Vassallo. All. Zizza.
Arbitri: Castagnola e Savarese.
Superiorità numeriche: Posillipo 4/13, Canottieri 5/11 + 2 rig.
Note: usciti per falli Buslje (P) e Buonocore (C).
NAPOLI – Nella piscina Volturno di S.Maria Capua Vetere a causa dell’indisponibilità della Scandone,una splendida Canottieri Napolicompie l’impresa di vincere il derby e operare il sorpasso in classifica ai cugini rossoverdi issandosi al 4° posto a quota 20 in coabitazione con l’Acquachiara. Il tutto nonostante l’assenza del bomber Brguljan e con Velotto contanto di maschera di protezione al naso.

borrelliNel primo quarto chiuso sul 2-2 da segnalare che tutti i gol arrivano con l’uomo in più: alla bellissima rete in elevazione di Maccioni rispondono Renzuto e Briganti per i padroni di casa.Ma il pareggio ospite è opera di Esposito che realizza il primo dei suoi tre gol del match.In chiusura potrebbe esserci il sorpasso giallorosso, ma il tiro di Baraldi si stampa sulla traversa.
NeI secondo quarto il Posillipo va due volte in vantaggio, prima con un rigore trasformato da Marinic-Kragic, poi con Busljè in superiorità, ma i giallorossi agguantano i posillipini entrambe le volte con i primi due gol a uomini pari del match, di Velotto primae poi con Borrelli che finalizza una controfuga.
Nel terzo parziale Di Costanzosfrutta bene una superiorità (4-5),il Posillipo sbaglia molto con l’uomo in più e si piega alla grinta della Canottieri che con due rigori consecutivi, realizzati rispettivamente da Buonocore e Mattiello, prende il largo: 4-7 alla fine della terza frazione di gioco. Da segnalare gli 11 gol con 11 marcatori diversi.

espoAll’inizio dell’ultima frazione i giallorossi ipotecano il match con una superba beduina di Borrelli su passaggio di Velotto che lotta come un leone nonostante la maschera di protezione.La Canottieri Napoli sul +4 ha il derby in pugno, ma l’orgoglio dei rossoverdi viene fuori con una doppietta di Dolce e il solito Gallo. Ma a 45” dalla sirena Esposito, con l’uomo in più, mette i sigilli al matchNel prossimo turno la Canottieri ospiterà,si spera alla Scandone,lo Sport Management Verona che occupa la terza piazza in classifica a quota 22.

Classifica serie A1
Brescia 30 Recco 27 Verona 22 CANOTTIERI e Acquachiara 20 Posillipo 18
Bogliasc 14 Savona 13 Roma e Trieste 9
Ortigia 7 Lazio 5 Florentia 4 Sori 3

Marcatori Canottieri
19 Brguljan 15 Di Costanzo 10 Mattiello 9 Baraldi
8 Velotto e Migliaccio 7 Borrelli 6 Maccioni 5 Esposito
4 Buonocore e Campopiano 2 Baviera

Luca Coppola Bottazzi

Lascio un commento