Napoli. Coppa Davis, dopo sedici anni Italia in semifinale

Capolavoro di Fognini che batte Murray, numero 8 mondiale, e spalanca all’Italia le porte della semifinale di Coppa Davis. Vince anche Seppi

Coppa Davis 2014 | Italia-Gran Bretagna 1-0: Fognini batte Ward al ...Tennis, Impresa Fognini, batte Murray. Vince pure Seppi, Italia in ...Tennis, Impresa Fognini, batte Murray. Vince pure Seppi, Italia in ...Coppa Davis, Italia-Gran Bretagna: per gli azzurri a favore c'è ...

NAPOLI. Strepitosa vittoria di Fabio Fognini che contro Andy Murray ha sfoderato una prestazione monstre regalando il punto del 2-2 e consentendo ad Andreas Seppi di chiudere la tre giorni di Davis battendo James Ward per 64 63 64 in due ore e 17 minuti, in una fantastica domenica partenopea.
Dal 12 al 14 settembre ci giocheremo fuori casa l’accesso alla finale contro la Svizzera di Roger Federer e Wawrinka
Di fronte al mare di Mergellina, con il golfo di Napoli in bella vista, la squadra azzurra ha scritto una delle pagine più belle ed emozionanti della sua storia. Seppi è riuscito a completare il capolavoro di Fognini, adempiendo a una responsabilità gigantesca. Superba la prestazione di Fognini che ha regolato Murray con colpi spettacolari ma onore al merito anche a Seppi entrato in campo con la responsabilita di partir favorito e con tutta la pressione addosso.Si è fatta sentire tutta la differenza di classifica tra l’italiano, numero 38 e Ward numero 161, sbriciolato sotto l’indiscussa supremazia dell’altoatesino che ha piegato lo scozzese in poco più di due ore di gioco.
Con la migliore prestazione della sua carriera, per importanza del risultato e continuità di rendimento, era stato infatti Fabio a regalare alla squadra azzurra la possibilità di accedere alle semifinali di Coppa Davis, portandoci ad un insperato due pari. Una situazione in cui, dopo le cattive sensazioni del doppio di sabato, davvero in pochi credevano ci saremmo trovati.  Andy Murray è stato schiantato col punteggio di 63 63 64,  Fognini ha reso l’Arena del Mare un’autentica polveriera, capace di irretire un campione dal sangue freddo come lo scozzese. Soprattutto, ha inflitto allo scozzese la prima sconfitta in un singolare di Davis dal debutto nel 2005, dopo 19 successi consecutivi!
RISULTATI
ITALIA – GRAN BRETAGNA 3-2
Fabio Fognini (ITA) b. James Ward (GBR) 64 26 64 61
Andy Murray (GBR) b. Andreas Seppi (ITA) 64 75 63
Colin Fleming/Andy Murray (GBR) b. Simone Bolelli/Fabio Fognini (ITA) 63 62 36 75
Fabio Fognini (ITA) b. Andy Murray (GBR) 63 63 64
Andreas Seppi (ITA) b. James Ward (GBR) 64 63 64
Luca Coppola Bottazzi

Lascio un commento