Spagna. Marbella: “Jacarè”, ristorante brasiliano, sogno di sei giovani romani

Testata indipendente registrata al Tribunale di Napoli n.14 del 10/02/2014

Testata indipendente registrata al Tribunale di Napoli n.14 del 10/02/2014

Spagna. Marbella: “Jacarè”, ristorante brasiliano, sogno di sei giovani romani

Sei giovani amici romani, cultori della gastronomia, del Brasile, della Spagna e della cosmopolita, solare Marbella, hanno inaugurato, con successo e plauso di pubblico, il ristorante “Jacarè”, realizzando il sogno di vivere e offrire alla clientela, esperienze gastronomiche all’insegna di eccellenze internazionali.

Racconta Gabriele Figliolini, uno dei sei giovani imprenditori. “L’idea di aprire Jacarè, un ristorante brasiliano a Marbella, nasce da un sogno che unisce due mondi vibranti: la passione e l’energia del Brasile e l’eleganza e la solarità della Spagna”. “Marbella – aggiunge Gabriele – con il suo spirito cosmopolita, il clima mediterraneo e una clientela internazionale, è il luogo perfetto per far incontrare queste due culture in un’esperienza gastronomica autentica e coinvolgente”.

“Marbella – prosegue Gabriele – è una perla della Costa del Sol, dove il mare turchese, incontra eleganti boulevard fiancheggiati da palme, tra spiagge dorate, montagne sullo sfondo e un’atmosfera cosmopolita, che fonde lusso, cultura e natura mediterranea”. “Un luogo, dove ogni tramonto sembra dipinto”.

La Spagna e il Brasile condividono molto più di quanto si pensi: l’amore per la convivialità, la musica che accompagna ogni momento della giornata, e una cucina che celebra la vita. Nel ristorante “Jacarè”, questi elementi si fondono in un’atmosfera calda e accogliente, dove ogni dettaglio – dai colori alle sonorità, dai profumi ai sapori – racconta una storia d’incontro e contaminazione culturale. A tutto questo si aggiunge un inconfondibile tocco italiano che trova la sua massima espressione nella convivialità dei proprietari e nelle contaminazioni culinarie presenti nel menù.

Spiedo di carni brasiliane

“Il cuore della nostra proposta – riprende Gabriele – è la tradizionale grigliata brasiliana, il rodizio, dove tagli pregiati di carne sono cotti lentamente allo spiedo e serviti direttamente al tavolo”. “Questo trionfo di sapori è accompagnato da un buffet, pensato per offrire un viaggio gastronomico che valorizza le nostre radici italiane e la nostra visione internazionale”. “Il menù è un mix armonioso di specialità di carne brasiliane e influssi italiani che trovano la loro massima espressione sia nel buffet sia nei dolci espressi, così da raccontare in ogni piatto una parte della nostra identità”.

“La qualità degli ingredienti – rileva Gabriele – è per noi fondamentale: selezioniamo con cura prodotti provenienti da fornitori locali spagnoli e italiani, favorendo filiere corte, sostenibili e artigianali”. “Le nostre carni, i formaggi, le verdure e i vini sono scelti per garantire freschezza, autenticità e un sapore che rispetta le tradizioni pur aprendosi alla creatività”.

 Il ristorante “Jacarè”, si trova all’interno del Parque de la Constitución, un parco rigoglioso, circondato da palme e vegetazione esotica, che richiama immediatamente l’atmosfera tropicale del Brasile. Un’oasi verde nel cuore della Costa del Sol, dove ogni pasto diventa, un’esperienza immersiva tra natura, sapori e cultura.

“Il nostro target – termina Gabriele – è ampio ma ben definito: accogliamo famiglie, gruppi di amici o professionisti, indipendentemente dalla loro provenienza ma desiderosi di provare qualcosa di diverso”. “Il servizio è pensato per essere dinamico, sorridente e sempre attento, in perfetto stile brasiliano”.

In fondo, questo ristorante è più di un luogo dove mangiare: è un ponte tra culture, un invito a rallentare e godersi il momento, un piccolo angolo di Brasile – con un tocco di Spagna e Italia – nel cuore della Costa del Sol.

Info: Indirizzo: Parque de la Constitución, Avenida Arias Maldonado 17, Marbella, Spain 29602

Lascio un commento