Ristorante ‘a figlia d”o Marenaro al “BaccalàRe”, 27 maggio 5 giugno

Napoli, Ristorantea figlia d”o Marenaro al “BaccalàRe” 2022. Cucina Cultura e Tradizione dal 27 maggio al 5 giugno, nell’’incantevole scenario del lungomare Caracciolo, diciannove stand per altrettante ricette a base di baccalà tutte da gustare preparate da cuochi e chef professionali. Cliccare sulle foto per ingrandire.

Anche alla quinta edizione del BaccalàRe non poteva mancare lo stand de “A Figlia d’ò Marenaro” (unica sede) noto ristorante sito in Napoli Via Foria, che affonda le sue radici nella famosa “tazza, è bror e purpo”.

Una storia iniziata più di sessanta anni fa evolutasi nel tempo con Assunta Pacifico, che già a sette anni lavorava nel ristorante di famiglia pulendo cozze su una cassetta di birra Peroni e oggi dirige l’attività nota in tutto il mondo all’insegna del motto “Pulizia, qualità, e tanto cuore”.

Nel piatto squisito Baccalà con crema di carciofi, cips di cipolle fritte di Tropea, cozze e un ingrediente “segreto”

Quella della signora Assunta, è una filosofia che riflette in tre parole l’essere del ristorante con l’assidua e costante attenzione all’eccellenza delle materie prime, la qualità dei prodotti, la cura degli spazi e di ogni cliente affinché si senta in casa. Una vera casa napoletana! Oggi a supporto della signora Assunta le due figlie gemelle Maria e Carmela presenti allo stand.

Avventori felici dopo aver gustato il baccalà dello cheff

Dall’originaria “tazza, è bror e purpo” “A Figlia d’ò Marenaro”ne ha percorso di strada.

Vivi complimenti al piatto di queste due belle signore

Negli ultimi anni è stato protagonista dello chef stellato Heinz Beck a Roma; il San Gennaro Day ricevuto

durante la grande manifestazione che premia le eccellenze napoletane, e infine il riconoscimento da parte dell’Università Federico II di Napoli con la certificazione di qualità per la famosa Zuppa di cozze.

www.afigliadomarenaro.it / +39 081 440827 / +39 331 2310910

Ecco a seguire i diciannove stand di altresi noti ed eccellenti  ristoranti presenti al BaccalàRe 2022 compreso quello degli amici di “A Figlia d’ò Marenaro” sito in Napoli Via Foria 180/182

Salvatore Cuozzo Ciaravolo

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Lascio un commento