Teatro Piccolo Bellini: MALDESTRO in Io non sono pacifista

MALDESTRO a teatro in Io non sono pacifista. Spettacolo scritto, diretto e interpretato da Antonio Prestieri (Maldestro) Liberamente ispirato ai diari di Gino Strada 23 Dicembre 2021 presso Teatro Piccolo Bellini Via Conte di Ruvo, 14, Napoli

Inizio spettacolo ore 20:45 – Biglietto 15€ (+ d.p. – posto unico) prevendite https://bit.ly/30oy1U9 www.teatrobellini.it/spettacoli/513/io-non-sono-pacifista Tel. botteghino 081.5499688. L’evento si svolgerà in totale sicurezza nel rispetto delle normative anti Covid vigenti.

Antonio Prestieri in arte Maldestro, uno degli artisti più apprezzati della scena cantautoriale italiana; torna al teatro e nello specifico sul palco del Piccolo Bellini di Napoli. Come autore, regista e attore si esibirà in un monologo dedicato a Gino Strada, il chirurgo che ha speso tutta la sua vita per salvare quella degli altri.

Io non sono pacifista” racconta la violenza della guerra. Il viaggio di un chirurgo che – dal Kurdistan al Ruanda, dall’Afghanistan alle zone più minate – ha speso tutta la sua vita per salvare quella degli altri. 
Un’analisi profonda e necessaria che spesso vede l’Occidente complice di questa follia contro l’umanità.

Era un uomo straordinario, di cui sentiremo molto la mancanza. È per uomini come Gino Strada che dovremmo essere fieri di poterci chiamare esseri umani. Anche se il mio personaggio è nato a Napoli e considera le stelle di Procida agopunture che gli risolvono il dolore” – puntualizza Maldestro.

Spesso dimentichiamo che è solo un caso, soltanto un insensato caso essere nati dall’altra parte del mare, aver vissuto nella terra fertile, nel pensiero libero. Facciamo su e giù nelle più grandi metropoli, tra banche e grattacieli credendo di essere dalla parte giusta, nella società migliore. Siamo convinti di stare più avanti di chi ancora è dietro ai muli a trascinarsi la vita pezzetto pezzetto per non darla vinta alla barbarie.” – dichiara Maldestro.

Il novanta percento delle vittime di guerra sono civilicontinua Maldestro. Donne, uomini e bambini che del gioco del potere non ne sanno niente eppure continuano a saltare per aria grazie a strumenti di guerra fabbricati proprio nelle città dove noi crediamo di stare al sicuro, nel mondo civile, tra banche e grattacieli. Questo deve farci porre delle domande. Una su tutte: siamo i buoni o i cattivi?“.

Sono passati sei anni dall’ultima volta che ho messo le mani su un copione. Troppi.  La musica mi ha fatto fare viaggi incredibili ma senza volerlo mi ha levato il tempo di vivere di teatro. Ho riflettuto in questi due anni strani, e di soste ai box, e ho capito che era arrivato il momento di ritornare a chiedere la mano del mio più grande amore.  Così ho scritto questo testo e ho dato vita a una nuova compagnia d’arte teatrale. FLUIDA.conclude Maldestro.

Link ufficiali
https://www.facebook.com/MaldestroOfficial/

https://www.instagram.com/maldestro_official/
https://www.arealive.it/artisti/maldestro/
https://www.facebook.com/arealiveagency

Lascio un commento