“PROGETTO NALAB” (CONSULENZE SPECIALISTICHE): SUCCESSO IN PIAZZA MUNICIPIO 25>27 SETTEMBRE

Napoli. Dopo il successo conseguito sabato 25 settembre, il “Progetto Nalab” continua in Piazza Municipio nelle mattinate di domenica e lunedì 26 e 27 settembre. Altri napoletani potranno così beneficiare di consulenze specialistiche.

Domenica ore 16-18 conferenza-dibattito “Fra Luci e Ombre” rivolto ai problemi della città con la partecipazione della consigliera Isabella Bonfiglio del dottor Giuseppe Galano, dell’architetta Adriana Pettinati, del dottor Aldo Alberti, psicologo, modera la dottoressa Carmela De Cesare. 

Ai cittadini avventori, i dottori presenti nei gazebi offrono varie consulenze, fra cui quelle della dottoressa Carmela De Cesare coordinatrice dell’evento e direttore dell’U.O.C. di Riabilitazione: Screening con esame MOC per donne di età superiore ai 55 anni o affette da patologie osteoparotiche a cura dell’ortopedico dottor Antonio Vitale.

La prima mattinata è terminata con successo grazie a numerose consulenze specialistiche eseguite e con particolare successo per affluenza quelle posturologiche offerte dal dottor Roberto Henke con esami posturali e test chinesiologici.

Ampio spazio alla salute della donna curata dal dottor Antonio Conte ginecologo con indicazioni per la cura dell’ osteoporosi con l’attività fisica adattata e dimostrazioni di fisioterapisti specializzati.

Le consulenze di prevenzione delle patologie broncopolmonari anche legate al Covid 19 sono a cura della dottoressa Maria Cardone dell’Azienda dei Colli. Consulenze oculistiche del dottor Marcello Loffredo. Consulenze nutrizioniste e di dietologica del dottor Carlo Nunneri. Consulti di ortodonzia sono del dottor Paolo Natalizio. Altresi i dottori Chiara Scarpa, Enzo Merola. 

I dottori dell’Associazione Medici Diabetologi (Gruppo di Studio Lifeslyle Campania) offrono informazione medica e nutrizionale con particolare riguardo allo stile di vita.

Gli ingegneri della N.I.T insieme al dottor Luca Mercogliano mettono a disposizione dei visitatori un laboratorio di analisi del cammino e/o del movimento in medicina dello sport e la dottoressa Sara Diamare offre consulenze psicoterapiche.

La Ditta Ospedaliera Meridionale del dottor Salvio Zungri mette a disposizione la pedana baropodometrica computerizzata per la valutazione del passo e della postura nei soggetti sedentari e nei bambini.

La dottoressa Elena De Rosa con l’Associazione Vox Alterna propone una breve esperienza di musicoterapia e d’integrazione esperienziale mente-corpo attraverso la musica e l’esperienza di sé.

Obiettivo dell’Associazione A.S.D. Meridies Onlus presieduta dalla stessa dottoressa De Cesare, promuove un corretto stile di vita e la prevenzione della salute ambientale con il progetto “La Salute Bene Comune”.

In segreteria organizzativa sono i dottori: Davide Gison, Maddalena Gilio, Fernanda Ravenna, Mario Duca, Fabio Nuzzolo, Vito Cartolano, Matilde Cardone, Stefano Piccirillo, Bianca Tempesta,

Prenotazioni: dottoressa Stefania Papa. Tel 3486876604

Lascio un commento