Evento speciale X Edizione AstraDoc – Viaggio nel Cinema del Reale

Evento speciale X Edizione AstraDoc – Viaggio nel Cinema del Reale. Venerdi’ 3, Venerdi’ 10 e Venerdi’ 17 maggio 2019. Proiezioni ore 19.00 e ore 21.00. Cinema Astra – via Mezzocannone, 109 – Napoli. Mondovisioni I documentari di Internazionale. Sei film internazionali in esclusiva a Napoli per AstraDoc

Dopo sei mesi di attivita’ e venti serate realizzate con un ampio sguardo sulla recente produzione nazionale ed internazionale legata al cinema documentario, AstraDoc – Viaggio nel Cinema del Reale volge al termine con un evento speciale per gli ultimi tre appuntamenti di maggio.

AstraDoc – organizzata da Arci Movie, Parallelo 41, Coinor e Universita’ Federico II di Napoli – ospitera’, infatti, venerdi’ 3, venerdi’ 10 e venerdi’ 17 maggio,al Cinema Academy Astra con proiezioni alle ore 19 e alle 21) sei film della rassegna Mondovisioni – I documentari di Internazionale, che viene presentata ogni anno ad ottobre a Ferrara al Festival del giornalismo realizzato dalla storica rivista Internazionale.

L’evento speciale, con il ritorno di Mondovisioni a Napoli dopo otto anni, e’ realizzato con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli.

 Mondovisioni, curata da Cineagenzia per Internazionale, ogni anno arriva in trenta citta’ italiane, per un totale di circa duecentocinquanta proiezioni e decine di migliaia di presenze.

 Nei tre appuntamenti di Maggio, che si svolgeranno come sempre al Cinema Academy Astra, ci saranno diversi ospiti ad introdurre le proiezioni dei film.

Programma AstraDoc – Viaggio nel Cinema del Reale

Mondovisioni – I documentari di Internazionale a Napoli

 Venerdi’ 3 Maggio

 Ore 19.00 Recruiting For Jihad di Adel Khan Farooq e Ulrik Imtiaz Rolfsen (Norvegia / 2017 / 80′)

Interverra’ Roberto Tottoli, Docente di Islamistica, Unior.

 Ore 21.00 Under the Wiredi Chris Martin (Regno Unito / 2018 / 99′)

Interverranno Alessandra Coppola, Giornalista del “Corriere della Sera”, e Nino Daniele, Assessore alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli.

 Venerdi’ 10 Maggio

 Ore 19.00 Eurotrump di Stephen Robert Morse e Nicholas Hampson (Regno Unito, Stati Uniti, Germania, Paesi Bassi / 2017 / 91′)

Ore 21.00 Alt-Right: Age of Ragedi Adam Bhala Lough (Stati Uniti / 2018 – 105′)

 Interverra’ Marco D’Eramo, giornalista e scrittore.

 Venerdi’ 17 Maggio

  • Ore 19.00 Whispering Truth To Power di Shameela Seedat (Sudafrica, Paesi Bassi / 2017 / 107′)

Interverra’ Antonio Pezzano, Docente di Politiche di sviluppo locale in Africa, Unior

  • Ore 21.00 Kinshasa Makambodi Dieudo Hamadi (Repubblica Democratica del Congo, Francia, Svizzera, Germania, Norvegia / 2018 / 75′)

 Interverra’ Maria Cristina Ercolessi, Docente di Sistemi politici e sociali dell’Africa contemporanea, Unior.

INGRESSO:

Normale 3 euro a proiezione | Soci Arci 2.5 euro a proiezione

 INFO:

FB: Astradoc – Viaggio nel Cinema del Reale

 www.arcimovie.itinfo@arcimovie.it – 081.5967493

 

Lascio un commento