Verona. Vinitaly 2019 – Salone internazionale dei Vini e dei Distillati

Verona. Vinitaly 2019 – Salone internazionale dei Vini e dei Distillati. Dal 7 al 10 aprile 2019 si svolgerà la 53^ edizione del Vinitaly a Veronafiere. Il più grande salone mondiale dedicato al vino e ai distillati si conferma il punto di riferimento più dinamico e qualificato per la promozione commerciale e culturale di questi prodotti sui mercati globali.

Tra le novità, il nuovo salone Vinitaly Design e l’Organic Hall. La Vinitaly Directory Official Catalogue & Business Guide amplia le lingue (da tre a nove) a disposizione dei buyer.

Parte integrante dell’offerta di Vinitaly agli operatori è il fitto calendario di degustazioni, ogni anno diverse e irripetibili. Il giorno dell’inaugurazione torna come da tradizione il walk around tasting dei Tre Bicchieri del Gambero Rosso, mentre tra promozione dei vini e social si colloca l’iniziativa Young to Young, che coniuga le degustazioni con la verve comunicativa dei migliori giovani blogger del vino. Una delle novità di quest’anno, saranno le masterclass dedicate ai vini artigianali, realizzate in collaborazione con l’associazione Vi.te

Il calendario degli eventi in programma è consultabile nel sito ufficiale della manifestazione

La manifestazione sarà anticipata da Vinitaly and the City, il fuori salone di Vinitaly che si terrà dal 5 al 7 aprile a Bardolino.

INFO

Orario: Continuato dalle 9.30 alle 18.00. Da domenica a martedì l’ingresso è consentito fino alle 17.00. Mercoledì l’ingresso è consentito fino alle 16.00

Ingresso: Biglietto giornaliero € 85. Abbonamento (4 ingressi) €150

Tel. per informazioni: 045 8298561 (orario: dalle 9.00 alle 13.00 – 14.00-18.00)

Per il mantenimento dello standard professionale, Vinitaly è aperto esclusivamente agli operatori specializzati, maggiorenni. La registrazione è obbligatoria.

Lascio un commento