“Centro di Posturologia” del dottor Roberto Henke “Clinica Dentale Bava”

Postura corretta. Il “Centro di Posturologia” del dottor Roberto Henke, “Clinica Dentale Bava” Via Antonio Gramsci, 20 Napoli, svolge attività di diagnosi preventiva, legata alle possibili cause disfunzionali sul sistema tonico posturale, secondo un’ottica olistica e multidisciplinare.

Dottor Roberto Henke

La visita valutativa posturale è effettuata dal dottor Roberto Henke, docente presso l’Università di Napoli, specialista in posturologia, in collaborazione con l’equipe di medici odontoiatri diretti dal prof. dott. Elio Bava e l’ausilio di altri medici specialisti, per meglio determinare con specifici test kinesiologici, ed esami strumentali di altissima precisione quali: baropodometria, stabilometria, chinesiografia, elettromiografia, ortopantomografia con tac Cone Beam, (per a.t.m.) finalizzati ai soli problemi di postura sia di tipo ascendente sia discendente, è da considerare anche l’eventuale possibilità di terapie del tipo “mio decontratturante” e la possibile realizzazione di bite o plantari propriocettivi personalizzati per migliorare l’assetto posturale.

Sicuramente una diagnosi effettuata da seri professionisti in centri autorizzati come la “Clinica Bava”, fornisce una riuscita adeguata sulla terapia da affrontare, per meglio riprogrammare la totale postura.

Correggere gli scompensi della postura (pur se patologici) messi in atto con interventi terapeutici sbagliati da tecnici inesperti, potrebbero spesso causare dei temporanei miglioramenti di tipo antalgico, ma sicuramente potrebbero aggravare lo squilibrio posturale, inficiando gli apparenti risultati terapeutici.

I soggetti molto giovani, velocemente tendono a mettersi in scomode posture, quando giocano o studiano, determinando adattamenti asintomatici con fattori di squilibrio, è necessario quindi, un attento e costante controllo soprattutto durante l’adolescenza, dove lo squilibrio potrebbe evolversi rapidamente.

Dott. Roberto Henke, Laureato c/o Università degli Studi di Napoli con Specializzazzione in Bio-Medica e Posturologia clinica multidisciplinare e sportiva

Docente a contratto presso l’Università degli Studi di Napoli ‘’Parthenope’’ nell’ambito dell’insegnamento ‘’Teoria, metodologia e didattica delle attività motorie preventive e adattive’’.

Precedentemente in qualità di Posturologo ha lavorato nel reparto di fisiatria alla ‘’Clinica Mediterranea’’ Napoli.

Attualmente il dottor Roberto Henke, collabora con la ‘’Clinica Dentale Bava’’ in Posturopodia sull’influenza dell’apparato stomatognatico e sulla biomeccanica funzionale dell’a.t.m, sul sistema posturale globale e sulla valutazione del distretto cranio sacarale, fasciale e podalico.

È consulente di Posturologia e fisiologia sportiva al C.U.S. Napoli (Centro Universitario Sportivo). Consulente scientifico presso diverse palestre e società sportive.

Esaminatore tecnico scientifico per Aziende produttrici di sistemi tecnologici, sensori di pressione e trasmettitori dati, applicati nelle calzature sportive.

Posturologo presso ‘’Istituto diagnostico Varelli’’ Napoli per: Valutazioni posturali con esami computerizzati, baropodometrici e stabilometrici in statica e dinamica.

Relatore a numerosi convegni e corsi di aggiornamento inerenti alla Posturologia disciplinare e sportiva.

Autore di 3 volumi ‘’LA POSTUROLOGIA’’ per Uso Universitario

Centro di Posturologia dottor Roberto Henke . Viale Antonio Gramsci, 20 – 80122 Napoli  Highlights info row image  328 962 2994

Il  dott. Roberto Henke gestisce il Centro di Posturologia Dr Henke

https://www.facebook.com/IdeePerLaVita/videos/1726454757661617/

 

 

 

 

 

 

 

Lascio un commento