Denti bianchissimi a tutte le età alla Clinica Dentale Bava

Clinica Dentale Bava. Denti bianchissimi a tutte le età alla Clinica Dentale Bava. Lo sbiancamento dentale. Con questo termine si indica, genericamente, qualsiasi trattamento che permette di migliorare il colore dei denti, rendendoli più bianchi.

Esistono diversi tipi di sbiancamento, il più richiesto è quello cosiddetto “cosmetico”, ma ovviamente a questo se ne affiancano altri tipi utili per risolverediscromie dentali dovute a patologie sistemiche (per esempio la fluorosi o disordini ematici) oppure a terapie con alcuni antibiotici.

Il trattamento inizia con una semplice pulizia dei denti.

Dopo aver applicato una diga che protegga le gengive, sulla superfice dei denti da trattare viene applicato il gel sbiancante. Su ogni dente viene passato il raggio laser per circa 30 secondi, tempo necessario per far sì che la sostanza gel sbiancante si attivi.Dopo 15 minuti il gel viene aspirato e si valuta l’effetto ottenuto.A seconda dei casi si può ripetere una nuova seduta sbiancante.

Prof. Elio Bava

Come agisce il laser?

Il meccanismo d’azione del laser sugli agenti sbiancanti avviene a livello molecolare attraverso una reazione termica. Le sostanze sbiancanti, composte di perossido d’idrogeno o carbamide in gel, hanno la capacità di produrre radicali liberi molto reattivi.

L’interazione di questi radicali con le molecole organiche contenute nei tessuti, vale a dire lo smalto e la dentina, danno origine ad una reazione di ossido-riduzione che sbianca il dente.

Tutto questo avviene senza dolore e senza danneggiare lo smalto. Inoltre, lo sbiancamentonon ha effetti collaterali e garantisce risultati duraturi nel tempo.

Cosa fare dopo una seduta di sbiancamento

Dopo lo sbiancamentoè bene evitare bevande e cibi colorati e non fumare per qualche giorno.

Clinica Dentale Bava Convezionata diretta CASAGIT per giornalisti – Napoli, Viale Antonio Gramsci, 20. Telefono 081.188.216.46.

 

 

Lascio un commento