L’Assessore Daniele, segnala proiezione di Cravattari a Dirigenti – Docenti Scolastici

Cravattari: l’Assessore Nino Daniele segnala ai Dirigenti e Docenti Scolastici degli Istituti Secondari di Napoli, che il 20 febbraio, al Palazzo delle Arti Napoli (via dei Mille, 61) sarà proiettata la trasposizione filmica del testo teatrale di Fortunato Calvino sul tema dell’usura.

Assessore Nino Daniele. Segnalo alla vostra attenzione che il prossimo 20 febbraio nel PAN | Palazzo delle Arti Napoli sara’ proiettata la trasposizione filmica di Cravattari, testo teatrale di Fortunato Calvino sul tema dell’usura. Si tratta di un testo importante, efficace dal punto di vista spettacolare ma i cui contenuti, la questione dell’usura e dello strozzinaggio, sollecitano l’attenzione degli spettatori su un tema centrale della nostra vita di cittadini: quello del rapporto con l’illegalita’ e con la violenza, che sempre l’accompagna, e della responsabilita’ dei singoli e della societa’ nel contrastarne la diffusione e proporre modelli diversi di convivenza.

In considerazione di questo saremo lieti se l’Ufficio Scolastico Regionale, potra’ essere nostro partner nel contribuire alla realizzazione del progetto, aiutandoci a darne informazione alle scuole e, in particolare, promuovendo la partecipazione dei dirigenti scolastici e degli insegnanti,

La proiezione del filmato, cui vi invito ad essere presenti, si terra’ mercoledi’ 20 febbraio, con inizio alle ore 10,30 nel Palazzo delle Arti (via dei Mille, 61).

Interverranno, con il sottoscritto e con l’autore, Franco Roberti, Assessore Regionale per le Politiche di Sicurezza e Legalita’, Francesco Pinto, il Direttore della sede Rai di Napoli, Giuseppe Gaeta, Direttore dell’Accademia di Belle Arti, il produttore Livio Varriale. ed un rappresentante dell’Associazione Libera. Cordiali saluti. L’Assessore Nino Daniele.

Lascio un commento