Teatro San Carlo, concerto del maestro Michele Campanella, 28 novembre

Teatro San Carlo, concerto del maestro Michele Campanella in occasione del conferimento della laurea honoris causa in Discipline della Musica e dello Spettacolo dell’Università Federico II di Napoli. Mercoledì 28 novembre ore 20

NAPOLI. A più di cinquant’anni dal suo debutto Michele Campanella, pianista di fama mondiale, napoletano e legatissimo alla sua città, ritorna al San Carlo con un concerto sotto il segno di tre sommi compositori: Mozart, Beethoven e Schubert.

Michele Campanella, formatosi alla scuola di Vincenzo Vitale, ha cominciato la sua carriera come pianista virtuoso, per poi allargare i suoi orizzonti alla direzione d’orchestra e alla saggistica, fino ad essere oggi punto di riferimento della musica in Italia.

Campanella è ideatore del format “SPINACORONA, Passeggiate musicali napoletane”, di cui è anche direttore artistico, il prestigioso festival musicale napoletano, dal 2017 appuntamento annuale imperdibile per tutti gli appassionati della musica.

Un caloroso messaggio di auguri e di ringraziamento è giunto per l’occasione al Maestro Campanella dall’Assessore alla Cultura del Comune di Napoli Nino Daniele. Foto de l’Imparziale

 

Lascio un commento