Terra Felix: libro di Carmelo Perugia sulla Terra dei Fuochi

Terra Felix: libro di poesie ed altre iniziative per la Terra dei Fuochi. Carmelo Perugia, poeta e scrittore di Siano, in provincia di Salerno Premio eccellenze 2017, è autore di tale progetto Dalla terra dei fuochi alla terra dei fiori, che si evolve dal gennaio 2015, con l’ideazione di diverse iniziative tra cui il libro Terra Felix, agli eroi vittime della terra dei fuochi”, D&P editore.

Lo scrittore ha voluto sottolineare con quest’opera i mali che le popolazioni stanno subendo a causa dei danni prodotti dall’inquinamento, purtroppo non solo in Campania.

La scelta dell’autore è quella di sensibilizzare i lettori all’acquisto dell’opera, per rendersi conto di questo disastro ecologico ed anche perché con i proventi si vanno a sostenere gli istituti di ricerca A.I.P., AIRC e Telethon.

Le iniziative non si fermano: lo stesso autore sta ideando e organizzando convegni dal titolo Ambiente e futuro,  sta incontrando i giovani anche presso le scuole, autorità della vita politica, civile e religiosa, e non ultima ed ha curato ed ideato l’organizzazione della 1^ edizione della festa del libro e della lettura, “letterARTE”.

La cultura come veicolo del messaggio di aiuto, a queste popolazioni.

“Ritengo – conclude Carmelo Perugia- che, quando finalmente la cultura prenderà possesso del territorio, la speranza tornerà a fiorire”.

 

.

 

Lascio un commento