Greenpeace. Parte Europa Meridionale della Rainbow Warrior: Tappe anche in Italia

BARCA GREENPEACE WARRIORGreenpeace. Da domani parte il Europa Meridionale della Rainbow Warrior: Tappe anche in Italia: meno plastica, più Mediterraneo. Domani la prima delle tre tappe italiane della nave Greenpeace.

Se sarete in giro nei prossimi tre weekend a Genova, Pozzuoli e Ancona potrete visitare la nave e partecipare ad un sacco di eventi e le attività di informazione per i cittadini, organizzati con la collaborazione scientifica dell’Istituto di Scienze Marine del CNR di Genova, la Stazione Zoologica Anton Dohrn di Napoli e l’Università Politecnica delle Marche

BARCA GREENPEACE WARRIORIl tour europeo per dire “stop alla plastica” coinvolgerà  oltre l’Italia, anche Croazia e Grecia, per concludersi sulle coste bulgare del mar Nero. Non tutti sanno, ma nel Mediterraneo circa il 96 per cento dei rifiuti galleggianti è composto da plastica.

Un problema che purtroppo non interessa solo la superficie del Mare Nostrum, dato che rifiuti in plastica sono stati ritrovati anche a più di 3 kilometri di profondità. 

FIRMA. Per questo Greenpeace invita tutti a firmare una petizione rivolta ai governi europei, affinché si impegnino per la graduale eliminazione dei prodotti usa e getta in plastica, come bicchieri, posate e buste

Per conoscere nel dettaglio le date, i programmi e i luoghi dove trovare la nave, clikkate QUI

 

Lascio un commento