Comune di Napoli: omaggio a Domenico Argentieri, giovedi’ 11 Maggio

Comune di NapoliIl Comune di Napoli omaggia Domenico Argentieri, critico cinematografico e docente di Storia del cinema, giovedi’ 11 Maggio 2017 – ore 16.00 Sala della Giunta – Palazzo San Giacomo

logo_comune_napoli Giovedi’ 11 maggio, dalle ore 16.00, nella Sala della Giunta in Palazzo San Giacomo, avra’ luogo un’iniziativa per ricordare la figura di Domenico (Mino) Argentieri, critico cinematografico e professore di Storia del cinema.

Sara’ l’occasione per un resoconto del grande lavoro culturale svolto da Argentieri per la città di Napoli durante i decenni di insegnamento presso l’Istituto Universitario Orientale. Un doveroso omaggio che la citta’ intende rivolgere alla sua memoria.

Alla giornata, promossa dal Comune di NapoliAssessorato alla Cultura e al Turismo, in collaborazione con la FICC – Federazione Italiana dei Circoli del Cinema e il Gruppo campano del Sindacato nazionale dei critici cinematografici, parteciperà l’assessore alla cultura, Nino Daniele,  di alcuni amici, colleghi e dei suoi ex allievi.

Foto Imparziale

 

Lascio un commento