Ridotto del Teatro Mercadante: Cosa vedi di Mirko De Martino 7 > 12 febbraio

Cosa vedi regia Mirko De Martino 3Napoli. Da martedì 7 a domenica 12 gennaio al Ridotto del Teatro Mercadante andrà in scena Cosa vedi, testo scritto e diretto da Mirko De Martino, interpretato da Titti Nuzzolese e Pino L’Abbate, le scene sono di Renato Lori e Gilda Cerullo, i costumi di Annalisa Ciaramella, la realizzazione delle scene è a cura degli allievi del corso di scenografia dell’Accademia di Belle Arti, la produzione è del Teatro dell’Osso

Cosa Vedi regia Mirko De Martino 1“Un’illusione ottica è un inganno dell’apparato visivo che percepisce qualcosa che non è presente o che lo percepisce in modo diverso dalla realtà”. E’ la stessa illusione che dà forza all’amore, in fondo: quella che mostra le cose per come non sono, che ci fa credere che la felicità si trovi lì dove non è, che spinge uomini e donne a ingannarsi a vicenda.

Cosa Vedi regia Mirko De Martino 2Lo spettacolo racconta le storie di tre coppie impegnate nella dolorosa ricerca di qualcosa che sempre sfugge, tre diverse relazioni che hanno la stessa consistenza di altrettante illusioni ottiche. Titti Nuzzolese e Pino L’Abbate interpretano i sei personaggi in un gioco di specchi che moltiplica i piani della visione: attori che interpretano personaggi che fingono, che mentono, che ingannano. Realtà e finzione si confondono fino a scambiarsi l’una con l’altra, le certezze svaniscono lasciando il posto all’ambiguità, la cifra che unisce teatro e verità, amore e sogno. E come in tutte le illusioni ottiche, anche nell’amore, quando alla fine si scopre la vera realtà delle cose, la visione non cambia: l’inganno vince.

 Orario rappresentazioni:

7, 9 e 12 febbraio ore 21.00

8, 10 febbraio ore 18.00

11 febbraio ore 17.00

Informazioni: www.teatrostabilenapoli.it;

Biglietteria: tel. 081.5513396 | biglietteria@teatrostabilenapoli.it

 

Lascio un commento