Torino 81- Canottieri Napoli: 5-9

piscina-monumetale-torinoLa Canottieri sbanca Torino e vince 5-9 all’esordio in campionato. I nuovi arrivati Giorgetti e Dolce trascinano i giallorossi

Sabato ore 18 alla piscina Scandone la Canottieri Napoli debutta in casa contro la Lazio di Cannella e Leporale

campopiano-e-dolce-1

Campopiano e Dolce

Prosegue l’ottimo momento della Canottieri Napoli. Dopo l’ottima prestazione in Euro Cup con la brillante qualificazione ottenuta a Kosiçe, arriva il primo successo in campionato a Torino contro la neopromossa Reale Mutua davanti a una piscina “monumentale”stracolma con mille presenze e entusiasmo alle stelle per il debutto in A1 dei piemontesi.

La partita si mantiene in equilibrio per due tempi fino al 4 pari. Poi gli ospiti calano un poker di gol firmato da Di Martire e Giorgetti, entrambi  in superiorità numerica e alla doppietta di Dolce a uomini pari. Break che scava un solco tra le due compagini e permette ai giallorossi di amministrare il vantaggio nell’ultima frazione chiusa in parità per il definitivo 5-9.

Il match riservava insidie per i  napoletani sia per la stanchezza accumulata in terra ceca sia per l’avversario desideroso di ben figurare in massima serie. Prova di maturità per la Canottieri che supera un ostacolo non semplice e si proietta al debutto in casa contro la Lazio di Cannella e Leporale, sabato alle 18 alla Scandone

Europees Kampioenschap Eindhoven 2012. Mannen. Macedonië vcs Italië.Splendide le dichiarazioni di Alex Giorgetti prima del match“Adoro Napoli e adoro il Circolo. Ma ciò che adoro di più è l’aria di umiltà e fraternità che si respira tra i miei compagni e lo staff tecnico. È davvero una famiglia.Sono davvero convinto che possiamo toglierci parecchie soddisfazioni e perché no essere anche la squadra rivelazione di questo campionato.”

Torino 81-Canottieri Napoli (1-0, 2-4, 1-4, 1-1)

Real Mutua Torino 81 Iren: Rolle, Novara, Filipovic 1, Azzi 1, Maffè, Oggero, Bezic 1, Vuksanovic 1, Audiberti, Seinera, Gaffuri 1, Giuliano, Aldi. All. Aversa.
Canottieri Napoli: Rossa, Buonocore, Maccioni, Di Martire 1, Giorgetti 3 (2 rig.), Borrelli, Dolce 2, Campopiano 1, Gitto, Velotto 1, Baraldi, Esposito 1, Vassallo. All. Zizza.
Arbitri: Fabio Brasilianodi Recco e Alessandro Severo di Roma
Superiorità numeriche: Torino 1/5, Canottieri Napoli 2/9 + 2 rigori.
Note: nessun giocatore uscito per limite di falli.

Luca Coppola Bottazzi

 

Lascio un commento