Canottieri Napoli: secondo turno Euro Cup 2016

circolo_canottieri_napoli La Canottieri si qualifica al secondo turno di Euro Cup. Per i napoletani tre vittorie nel primo turno di coppa. Un’ottima Canottieri si impone alla grande nel girone di Kosiçe e si qualifica al secondo turno di Euro Cup

Dopo l’impresa nella prima gara contro il Vasutas Budapest i giallorossi si son ripetuti nelle altre due gare battendo sabato il PrimoracKotor per 12-7,grazie a cinque gol di Alex Giorgetti, e poi nell’ultima gara, disputata domenica mattina, i padroni di casa del Kosiçe, per 14-10 con poker di Vincenzo Dolce.

index-al

Alex Giorgetti

Questo successo porta i napoletani al secondo turno che si svolgerà nel weekend del 28-30 ottobre,facendo quindi posticipare il derby col Posillipo che era in programma proprio sabato 29.

Ottime risposte per coach Zizza da parte della squadra che, nonostante la cessione del bombermontenegrino Brguljan, ha dimostrato compattezza,spirito di sacrificio e soprattutto la consapevolezza che i nuovi arrivati Giorgetti,Gitto e Dolce son già amalgamati nel gruppo. Da sottolineare le prove dei giovanissimi Di Martire, 16 anni,diMaccioni autore del gol decisivo contro il Vasutas.Da segnalare il debutto di  Manuel Rossa,classe 99,  proveniente dal vivaio e l’anno scorso eletto miglior portiere under 17.

dolcel

Vincenzo Dolce

Nel secondo turno la Canottieri ospiterà alla Scandone, nel weekend del 28-30 ottobre,  gli ungheresi dell’Ferencvaros Budapest, gli spagnoli del Terrassa e i francesi del Paix d’AixNatationnell’altro girone,che si disputerà a Zagabria, si sfideranno invece il Posillipo il Mladost Zagabria, il  Vasutas Budapest e il Posk Spalato.

 I giallorossi ,intanto, sono già proiettati al debutto in trasferta in campionato mercoledì 19 alle 19,30 contro il Torino ,neopromosso, che annovera nel roster Daniel Presciutti e gli stranieri Filipovic,Vuksanovic e Bezic.

Marcatori Canottieri primo turno Euro Cup

9 Giorgetti 6 Dolce 4 Velotto 3 Baraldi Di Martire Campopiano e Gitto 2 Buonocore 1 Maccioni e Borrelli

Luca Coppola Bottazzi

 

Lascio un commento