Ricordo del mio amico principe Carlo Giovannelli

625_425_1_maria_consiglio_visco_di_marigliano_e_il_principe_carlo_giovannelli

Maria Consiglio Visco di Marigliano e il principe Carlo Giovannelli

Una colazione al Circolo dell’Unione una giornata di giugno un po’ calda, allora mio zio il principe Paolo Marigliano di Montefalcone che ne era il presidente, mi invitò per presentarmi il suo amico di vecchia data Carlo Giovannelli, avevo 14 anni e fui incantata dai suoi racconti misti di storia e gossip….dopo circa 15 anni sono diventata la sua più cara amica, compagna di feste e viaggi.

maria-consiglio-visco-marigliano-lino-capolicchio-carlo-giovannelli-653475

Maria Consiglio Visco Marigliano, Lino Capolicchio, il principe Carlo Giovannelli

Carlo è stato per me il mio tutor, il mio amico e il mio indicatore di Roma, mi metteva in guardia su persone sbagliate mi prendeva in giro per la mia spontaneità in un ambiente così formale e mi difendeva, come diceva lui, dalla folla dei miei corteggiatori. Un giorno ad un tavolo molto esclusivo disse: “Maria Consiglio fa perdere la testa a tutti, anche io la sposerei“.

Uno dei pochi Signori del nostro secolo, amico dei Reali di Spagna e di tutto il jet set Europeo, invitantissimo ed instancabile, a volte pretendevo di farmi riportare a casa dal suo adorato Autista Fabio perché non riuscivo a tenere il ritmo delle sue mondanità.
Ci siamo raccontati, ci siamo divertiti abbiamo riso e pianto e in tutto questo anche stimati, sostenuti e compresi.
Non mancherà solo a me, ma a tanti che anche solo per pochi minuti lo hanno potuto conoscere, sempre spiritoso a volte pungente e provocatorio, ha dato vita e voce a tante riviste e gossip on-line. Sei stato un vero Principe e resterai nel cuore di tutti come l’unico Principe. Io ti ho conosciuto da bambina ti ho ritrovato da adulta e ti rincontrerò in Paradiso. Addio mio grande amico Principe Giovannelli.
Maria consiglio Visco Marigliano Del Monte

 

Lascio un commento