Almaviva, M5S: accordo sul niente. De Luca: propaganda a danno lavoratori

news74204 aAlmaviva, M5S: un accordo sul niente. Solo propaganda della Giunta De Luca sulla pelle dei lavoratori

Almaviva, Movimento Cinque Stelle: promesse e “accordicchi” per far riempire la bocca in campagna elettorale al presidente De Luca e millantare provvedimenti miracolistici per i lavoratori

Appello. Gennaro Saiello: “De Luca si attivi con i suoi assessori e produca non chiacchiere ma atti concreti a favore dei lavoratori Almaviva

De Luca . SaielloNapoli, 03 giugno 2016 – “Promesse e accordicchi per far riempire la bocca in campagna elettorale al presidente De Luca e millantare provvedimenti miracolistici per i lavoratori dell’Almaviva. Studiando bene i verbali e la piattaforma dell’accordo di Roma c’è ben poco di concreto per gli addetti ai call center”.

 Lo denuncia Gennaro Saiello, consigliere regionale del Movimento cinque Stelle e componente della Commissione Lavoro e Attività produttive da sempre vicino alla battaglia dei lavoratori del comparto. “De Luca e company in pieno stile Pd con toni trionfalistici hanno annunciato una grande vittoria inesistente e cavalcato notizie spot solo per fare propaganda sulla pelle dei lavoratori”.

 “Altro che crisi rientrata – rileva Saiello – a distanza di un mese la Giunta De Luca non ha ancora mantenuto gli impegni presi in Consiglio”, continuano a essere drammaticamente a rischio i posti di lavoro di Almaviva, solo a Napoli sono oltre 400 persone”.

“Una nostra mozione votata all’unanimità – aggiunge Saiello – impegnava la Giunta a richiedere un fondo quindi risorse non regionali ma governative – un milione di euro – da mettere in campo anche per i call center”.

“Abbiamo tracciato una strada per tutelare i livelli occupazionali – prosegue Saiello – individuando risorse economiche presenti al Mise e ancorando queste a una programmazione seria dei fondi europei per rilanciare le aziende in crisi”.

“Rivolgo un appello a De Luca – conclude Saiello – invece di chiacchierare a favore di telecamera si attivi con i suoi assessori e produca atti concreti in favore dei lavoratori di Almaviva”.



Lascio un commento