Michele Campanella pianista internazionale: straordinaria occasione per ascolto dal vivo

Chiesa s Giovanni a mareChiesa di San Giovanni a Mare, straordinaria occasione per ascoltare dal vivo Michele Campanella pianista di fama internazionale, assieme allo scrittore Maurizio De Giovanni. Napoli, domenica 17 aprile, ore 11

NAPOLI. Si terra’ domenica 17 aprile, alle 11,00, nella chiesa di San Giovanni a Mare il secondo appuntamento della rassegna “Restituzioni. RUBRICA NAPOLETANA. Musica e letteratura fanno amicizia”, con un grande musicista, il maestro Michele Campanella, e con un protagonista della nostra scena letteraria, lo scrittore napoletano Maurizio De Giovanni.

Michele Campanella

Maurizio De Giovanni

Maurizio De Giovanni

logo_comune_napoliConcerto e incontro letterario insieme l’evento si segnala non soltanto per la straordinaria occasione che offre di ascoltare a Napoli, dal vivo, un pianista di fama internazionale come Michele Campanella e di incontrare uno scrittore tanto vicino al cuore della citta’, ma anche per il luogo straordinario che lo ospita.

DOPO SAN GIOVANNI A MARE, I  SUCCESSIVI APPUNTAMENTI DI “RESTITUZIONI” saranno: 

24 aprile Cimitero delle Fontanelle ore 11.00
5 giugno Complesso dell’Annunziata- Sala delle Colonne ore 11.00

Spesso  letteratura e musica percorrono strade diverse, senza incontrarsi.  L’amicizia tra uno scrittore e un musicista puo’ creare l’occasione di dialogo e di inusuale colloquio con il pubblico. Con questa calorosa intenzione Maurizio De Giovanni e Michele Campanella aprono una Rubrica Napoletana in luoghi esemplari della citta’ raccontando letteratura napoletana e musica; la quale partendo dal nome di Domenico Scarlatti spaziera’ tra i grandi compositori europei. (Michele Campanella)

Tocchi e cenni di identita’ culturale. Un piccolo viaggio attraverso il passato fatto di note e parole per unire i napoletani a Napoli e per capire chi siamo, ma anche chi possiamo essere. (Maurizio De Giovanni)

OKKIMG_19131-956x749

Nino Daniele (nella foto) assessore Cultura e Turismo: “La letteratura si legge ma bisogna saperla ascoltare. La musica bisogna saperla ascoltare perche’ ci parli. Ora a Napoli ci sara’ una congiuntura astrale. Musica e letteratura saranno sorelle e non rivali. Si uniranno per Napoli. Il nostro scrittore di oggi piu’ letto,il nostro pianista piu’ acclamato creeranno note per guidarci in una Napoli che deve tornare alla luce. Per portare al mondo tanta bellezza ancora non tutta esplorata o artatamente oscurata. Bellezza dei luoghi e della gente”.

 

Lascio un commento