Rai Due: riparte “Made In Sud” popolare show comico

IMG_3526 “Made In Sud”, riparte martedì 23 febbraio in prima serata su Rai Due: quattordici serate per comici versati e di belle speranze. Novità: biglietti a pagamento per un progetto bambini di Polis. Slogan “leggendo cresceRai”. (Cliccare sulle foto per ingrandire)

IMG_3494A condurre e armonizzare la frotta di comici partenopei sarà nuovamente la perizia di Gigi&Ross, di Fatima Trotta e di Elisabetta Gregoracci

“Made In Sud” 2016 è prodotto da “Rai 2” in collaborazione con la “Tunnel produzioni” con regia di Sergio Colabona. Ha presentato la nuova edizione del popolare spettacolo Francesco Pinto direttore del Centro Produzione Rai di Napoli da cui sono trasmesse le serate 

IMG_3548

Fatima Trotta, Gigi&Ross, Elisabetta Gregoracci

Nel corso di un’affollata conferenza stampa presente con vivacità da stadio l’intera carovana di comici, il direttore Francesco Pinto dice: “E’ un bene che l’avventura di “Made in Sud” sia ospitata da Rai Due attestato fra i canali televisivi più attivi. Nella sala Fuorigrotta ci sono circa 800 posti a fronte di richieste che già ora sono molto, molto superiori, pertanto non siamo nelle condizioni di rispondere adeguatamente”. Inoltre la trasmissione è nei social il che fa aumentare molto gli ascolti. In conferenza era altresì presente il patron della carovana Nando Marmone. La colonna sonora che si ascolterà fra un’esibizione l’altra è di Frank Carpentieri.

IMG_3521Fra le novità della nuova edizione di “Made In Sud”, oltre all’inclusione di nuovi comici provenienti da altre città (Roma, Torino, Sicilia), ci sono i biglietti a pagamento per l’accesso all’auditorio con parte del ricavato donato alla Fondazione Polis con presidente Paolo Siani (fratello del compianto giornalista Giancarlo assassinato dalla camorra ercolanese). L’iniziativa Polis ha lo scopo di realizzare vari luoghi di lettura in diversi quartieri di Napoli fra cui la Sanità, il Vomero, Ponticelli, Secondigliano, indirizzati ai bambini affidati a volontari esperti di lettura: slogan “leggendo cresceRai”.

IMG_3495Fra i comici presenti in conferenza Francesco Cicchella vittorioso nel non facile “Tale e QualeShow” (imiterà Massimo Ranieri) A seguire, Rosaria Miele (nuovo arrivo), Arteteca di cui prossimamente sarà nei cinema il loro debutto nel film “Vita, Cuore, battito”, poi Ivan e Cristiano, Le Sex and Sud, Pasquale Palma, Alessandro Bolide, Gino Fastidio, Ciro Giustiniani, Paolo Caiazzo, i Due per Duo, I Ditelo Voi, i Malinconici, prossimi artefici di una parodia di “Un posto al sole”.

Salvatore Cuozzo

Lascio un commento