“Sinfonia d’autunno”: solidarietà per i bimbi dell’ospedale Santobono

IMG_2014In Villa Domi “Sinfonia d’autunno”, sfilata di solidarietà 2015 a favore della “Fondazione Santobono Pausillipon” di Napoli. Evento promosso e organizzato da “Maridì Communication”

Si è svolto nella settecentesca Villa Domi di Napoli  “Sinfonia d’Autunno” serata finalizzata alla raccolta di fondi per l’allestimento nel Santobono Pausillipon di un’area pediatrica destinata a ospitare gli stati vegetativi dei piccoli ricoverati e a supporto psicologico dei familiari.

IMG_2045

IMG_2033

Progetto sostenuto da Maridì Vicedomini Sessa, altreì promotrice e organizzatrice della serata dettasi molto sensibile al mondo dei bimbi in generale e in particolare di quelli sofferenti. La stessa Maridì ha introdotto gli ospiti e presentato con il consueto entusiasmo e determinazione la manifestazione di beneficenza e al relativo successo sancito dai numerosi sponsor presenti e da una Villa Domi affollatissima di persone che invitate dalla vulcanica Vicedomini, sono accorse a fare la propria parte a sostegno dell’importante progetto.

IMG_2121Testimonial Valeria Altobelli, ( al centro nella foto) già Miss Mondo, ora conduttrice con Barbara Palombelli del programma tv Mediaset “Forum” e attrice in “Tiramisù”, primo film di Fabio De Luigi nel ruolo di regista, nei cinema la prossima primavera.

IMG_2101“Sinfonia d’autunno” si è svelata da subito una sentita gara di solidarietà gremita di pubblico e di rappresentanti della moda, dell’impresa, della cultura, a sorreggere con donazioni le sofferenze dell’infanzia. Ospite speciale Carlo Alberto Terranova, che per oltre venticinque anni è stato “delfino” del maestro Fausto Sarli, “architetto della moda italiana nel mondo”.

IMG_2074AIMG_2116IMG_2109Molto applauditi i defilé. Terranova patria del mito “Sarli” ricercata collezione, a rievocare dive del trascorso cinema italiano quali Silvana Mangano ed Eleonora Rossi Drago Similmente le collezioni di Ester Gatta e artigiani dei gioielli Caramazza.
Hanno fatto seguito le originali creazioni di Ester Gatta con le sue esclusive boutique “Eles” del Vomero e di Chiaia, destinate a una donna che predilige sì le tendenze ma sempre con del bon ton.

C’è stato poi il ritorno di Gaia Caramazza la nota artista orafa romana che si è proposta con un’esclusiva collezione di bijoux realizzati rigorosamente e totalmente a mano con annessa una nuova linea di accessori di pelle e metalli preziosi.
Molto ammirati sono stati anche i capi di alta moda del maestro pellicciaio Umberto Antonelli dai tagli sartoriali multicolori e vivaci. Altro momento moda, “Calabrese dal 1924” di Annalisa Calabrese che ha proposto capi d’abbigliamento in cashmere uomo-donna.

Meridì Vicedomini ha inoltre presentato il nuovo giornale “Metropolis Napoli” il cui direttore Raffaele Schettino ha esposto ampiamente linea editoriale e obiettivi.

IMG_2067IMG_2106Dal canto suo, Pegaso Università Telematica ha enumerato nuovi orizzonti culturali e strategie all’avanguardia utili ad acquisire formazioni professionali che vadano oltre i confini tradizionali. Presente per la stessa Pegaso la ricercatrice Manzo Genny in compagnia di Susi Giordano (comunicazione) e della giornalista Silvia Miller.
Altri sponsor e partner solidali con l’evento la “Banca Stabiese” e “Matachione Group”, il primo gruppo Farmaceutico del Centro Sud Italia, operativo anche a Milano con un prestigioso punto vendita e sempre sensibile alle istanze del sociale. E non poteva mancare il caffè Kamo nuovo ma di antica tradizione familiare rappresentata da Patrizia Rubino che ha deliziato gli ospiti facendo assaporare il suo caffè.

IMG_2040IMG_2058Apprezzata anche la scenografia iniziale curata da Zebby di Diego Chiaiese con una suggestiva con esibizione nel spiazzo antistante Villa Domi con fanciulle “farfalle bianche” e decori floreali di Biagio Morra. Infine dinner buffet napoletano preparato dello chef della casa e collaboratori con sottofondo musicale del Sax tenore di Pasquale Romano. Supervisione di  Marcello Messuri. Per ingrandire le foto cliccare sopra

Salvatore Cuozzo

 

 

Lascio un commento